“Latina: Pd denuncia il centrodestra per mancanza di visione e approccio lacunoso”

22Latina Pd Denuncia Il Centro 1 22Latina Pd Denuncia Il Centro 1
"Latina: Pd denuncia il centrodestra per mancanza di visione e approccio lacunoso" - gaeta.it

Il rinvio del punto sul Dup: una maggioranza allo sbando

Il rinvio del punto sul Dup (Documento unico di programmazione) dal Consiglio comunale in programma per lunedì prossimo fornisce riprova di una maggioranza allo sbando. Secondo i consiglieri comunali di Latina del Partito democratico, Valeria Campagna, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi, tutto viene portato avanti con improvvisazione, navigando a vista, senza una seria programmazione.

Contestazioni alla destra: metodo dozzinale e improvvisato

Il gruppo del Partito democratico contesta il metodo dozzinale e improvvisato della destra. Secondo loro, venerdì scorso è stata convocata una commissione Bilancio con urgenza, ma questa è stata liquidata con grande velocità. Il dibattito è durato al massimo 10 minuti, senza contributi significativi da parte dei colleghi dei gruppi di maggioranza. Non ci sono stati spunti, richieste di approfondimento dei capitoli o proposte di emendamento. Secondo i consiglieri, siamo di fronte a una maggioranza completamente schiacciata sull’amministrazione, yes man e yes woman che si limitano ad avallare quanto deciso in altre sedi.

Un Dup senza visione e un metodo sbagliato

Secondo i consiglieri del Partito democratico, il Dup che verrà presentato sarà senza visione, appiattito sul Pnrr e incapace di tratteggiare un’idea di città. Inoltre, denunciano un metodo sbagliato e lacunoso da parte della maggioranza Celentano. Questa abitudine, secondo loro, è consolidata da praticamente dall’inizio della consiliatura, sottovalutando fino ad esautorare il ruolo delle commissioni consiliari.

L’articolo originale è stato riscritto in modo da preservare l’accuratezza dei fatti, ma utilizzando parole e frasi diverse per esprimerli. Il testo segue le linee guida SEO e SEO Semantico, utilizzando titoli di livello 2, parole chiave in grassetto, nomi e cognomi in grassetto e citazioni importanti in corsivo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *