“La Via del Gusto a Fiumicino: Evento Enogastronomico tra Arte e Musica”

22La Via Del Gusto A Fiumicino 22La Via Del Gusto A Fiumicino
"La Via del Gusto a Fiumicino: Evento Enogastronomico tra Arte e Musica" - Gaeta.it

A Fiumicino, precisamente il 6 giugno 2024, si prepara ad ospitare un evento di particolare rilievo dedicato alla promozione e valorizzazione delle attività di ristorazione locali, focalizzate nel cosiddetto «food district». Si tratta della prima edizione de “La via del gusto”, un’iniziativa che unisce vino, cibo, arte e musica in strada, programmata per il 15 e 16 giugno. Il cuore dell’evento, che avrà luogo lungo la via della Torre Clementina, è costituito da una cornice enogastronomica di pregevole qualità.

L’Ambizioso Format di ‘La Via del Gusto’

Il format dell’evento si presenta come un percorso itinerante che coinvolgerà ben 27 ristoranti, altrettante aziende vinicole laziali e 27 pittori, tutti accomunati dalla passione per la loro arte. Oltre a ciò, sono previsti quattro spazi musicali con performance live e la presenza di artisti di strada, a ravvivare l’atmosfera. Gli esercizi commerciali partecipanti ospiteranno le varie attività all’interno di gazebo appositamente allestiti per l’occasione, trasformando la via della Torre Clementina in un colorato e invitante percorso enogastronomico.

La Promozione delle Eccellenze Locali e l’Entusiasmo dei Promotori

Il sindaco Mario Baccini si è mostrato entusiasta riguardo alla prima edizione de “La via del gusto”, sottolineando come l’evento rappresenti non solo un momento di degustazione di alta qualità, ma anche un’ottima opportunità per valorizzare le attività ristorative del territorio e promuovere cultura e arte nella comunità locale. Ad anticipare il successo dell’evento, l’assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli ha spiegato che l’obiettivo principale è proprio quello di sostenere le imprese del settore in un periodo delicato, invitando visitatori e cittadini a partecipare attivamente. La combinazione tra gastronomia, arte e musica promette di offrire un’esperienza dinamica e coinvolgente, attraverso la scoperta di nuove suggestioni e la valorizzazione di sapori e tradizioni locali lungo tutto il percorso.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *