La nuova serie di Prime Video, l’estate nei tuoi occhi – the summer I turned pretty, ha attirato oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo durante la prima settimana dal rilascio. Il dato segna un aumento del 40% rispetto all’anno precedente, anche se restano dubbi su come Amazon misuri effettivamente queste visualizzazioni e sul significato esatto di “viewer”, così come evidenziato da deadline. In parallelo, si definisce il calendario autunnale delle principali reti televisive Usa, con qualche sorpresa nella programmazione di fox e nbc. Intanto, emergono interessanti aggiornamenti sulle nuove serie tv in sviluppo e sugli adattamenti in corso per il 2025.
Fox e nbc, il calendario autunnale tra serie, comedy e game show
Il palinsesto autunnale di fox si concentra principalmente sui programmi game, con poche novità televisive di fiction. La rete ha fissato al 23 settembre il debutto delle seconde stagioni di doc e murder in a small town . Il 28 settembre arriveranno invece le comedy animate protagoniste da tempo nello slot fox: I Simpson, Universal Basic Guys, Krapopolis e Bob’s Burgers.
Nbc ha annunciato qualche variazione rispetto agli upfronts estivi. La serie the hunting party è stata posticipata alla midseason. Al suo posto approda alla serata del giovedì, in partenza il 25 settembre, la quinta stagione di law & order: organized crime, un prodotto meno cupo di quanto si aspettasse e originariamente diffuso su Peacock. L’ipotesi è che la versione tv possa raggiungere un pubblico più ampio. Contestualmente debutteranno le nuove stagioni di law & order s.25 e SVU s.27.
Leggi anche:
Nuovi arrivi e ritorni su nbc
Per la stessa giornata è previsto anche il ritorno di brilliant minds, in onda dal 22 settembre dopo the voice. Le tre serie tv ambientate a Chicago esordiranno l’1 ottobre. Le comedy st. denis medical e happy’s place riprenderanno rispettivamente dal 3 e dal 7 novembre, ciascuna con due puntate. Nbc ha recentemente ordinato due nuove comedy: the fall and rise of reggie dinkins con tracy morgan e daniel radcliffe, prodotta da tina fey, ancora in fase di scrittura dal maggio scorso; e stumble, un altro progetto firmato dagli Astrof, approvato la scorsa settimana. Entrambi i titoli potrebbero esordire a gennaio e seguire un calendario con otto episodi distribuiti su quattro settimane, prima di una pausa per le festività.
Prime video spinge anche sul medical con god complex, dopo il successo nelle teen series
Nonostante l’attenzione di prime video rimanga fortemente concentrata sulle serie young adult, la piattaforma sta esplorando nuovi generi. Tra i progetti in sviluppo c’è god complex, creato da sonay hoffman e tommy benjamin con story well pictures. Questa serie medical drama racconterà la storia di gabriel, un neurochirurgo la cui scelta eroica compromette il matrimonio con la moglie, ostetrica di professione. La narrazione svilupperà anche le difficoltà provocate da un sistema sanitario inefficiente che ostacola la sua capacità di aiutare i pazienti.
Monsters 4: ryan murphy prepara una nuova stagione con la storia di lizzie borden
Ryan Murphy ha iniziato il lavoro per la quarta stagione di monsters, una serie antologica che racconta storie di crimini e misteri. Questa nuova stagione si incentrerà sul caso di lizzie borden, processata e poi assolta nel 1892 per l’omicidio del padre e della matrigna. Nel cast sono previsti ella beatty nel ruolo di borden, mentre rebecca hall dovrebbe interpretare la matrigna e vicky krieps la cameriera. La terza stagione della serie deve ancora essere distribuita.
The trees: sterling k. brown protagonista del thriller sul razzismo e la violenza in mississippi
Sterling K. Brown è in trattative per guidare the trees, una miniserie ispirata al romanzo di percival everett. Il progetto, scritto da marcus gardley per universal content productions, tratterà temi legati al razzismo e alla violenza della polizia. Ambientato a money, Mississippi, racconta una serie di omicidi che coinvolgono detective del bureau of investigation e la resistenza di sceriffo, vice, e coroner locali, affiancati da gruppi razzisti. Un elemento cruciale della trama è un secondo cadavere trovato sulla scena, simile a emmett till. L’ambientazione mette in luce conflitti profondi con radici storiche.
I am helen: nicola coughlan protagonista nella nuova antologia di channel 4
Nicola Coughlan interpreterà il ruolo principale in “I Am Helen”, il quarto attestato capitolo della serie antologica “I Am”, prodotta da channel 4. Al suo fianco ci sarà Joe Cole come co-protagonista. Al momento sono scarsi i dettagli sulla trama, che si preannuncia come un’ulteriore esplorazione di storie personali e intense.
Netflix avvia le riprese di pride and prejudice, rifacimento del classico orgoglio e pregiudizio
Netflix ha dato il via alle riprese della nuova serie pride and prejudice – orgoglio e pregiudizio, basata sull’omonimo romanzo di jane austen. Il cast include rufus sewell nei panni di mr. bennet, freya mavor come jane bennet, jamie demetriou in ruolo di mr. collins, daryl mccormack sarà mr. bingley, louis partridge mr. wickham, rhea norwood nel ruolo di lydia bennet e siena kelly come caroline binkley. Fiona shaw vestirà i panni della lady catherine de bourg, mentre hopey parish e hollie avery interpreteranno mary e kitty bennet. La produzione si avvale anche di attori come anjana vasan, sebastian armesto, rosie cavaliero, saffron coomber, james dryden, justin edwards, james northcote, eloise webb e isabella sermon, nomi noti sia nel cinema sia nella televisione contemporanea.