la 22° edizione del gran galà della moda: una serata indimenticabile a Ostia Lido

Screenshot 2024 06 04 105637 Screenshot 2024 06 04 105637

La 22ª edizione del Gran Galà della Moda si terrà sabato 8 giugno nella splendida cornice della Cattedrale Regina Pacis di Ostia Lido (RM). Questo evento, patrocinato da Roma Capitale Assessorato Grandi Eventi e dal X Municipio, è ideato e condotto da Carlo Senes con la partecipazione speciale della showgirl Valeria Marini.

Screenshot 2024 06 06 125313

Una serata dedicata alla moda e alle arti integrate

Screenshot 2024 06 06 125318

La serata sarà dedicata alla moda, con la presentazione delle migliori collezioni. Tra queste, spicca l’alta moda di Edran, che offrirà una performance in tecnopera, un nuovo genere di arti integrate, unendo creatività e impegno sociale.

Collezioni mare e moda bimbi in scena

L’evento presenterà la linea mare 2024 di Femminilità con la collezione Triumph e la linea bimbi di Robe Colorate, che vedrà la partecipazione di 50 bambini in passerella. La stilista calabrese Fina Scigliano porterà la sua collezione Fina Creations, espressione del brand italiano.

Ospiti internazionali e collezioni d’eccezione

Special guest della serata sarà lo stilista Giuseppe Laciofano da Londra con il brand Poet Lab. Dall’Ucraina arriveranno gli abiti della stilista Oksana Karavanska e dallo Sri Lanka gli abiti batik di Bellezza. Una grande novità sarà la presentazione degli abiti da sposa dell’Atelier Sempre Sposi e di Laura Couture Roma, dedicati al giorno del matrimonio.

Spazio ai giovani stilisti

Anche quest’anno, verrà dedicato uno spazio ai giovani talenti con le collezioni degli stilisti dell’Accademia MAM di Maria Maiani e dell’Istituto Ugo Foscolo di Ostia Lido. Due collezioni meravigliose realizzate in esclusiva per questo evento, mostrando il futuro della moda.

Presenze istituzionali e ospiti illustri

Tra gli ospiti della serata, ci saranno la bellissima Maria Monsè e rappresentanti istituzionali come l’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, il Presidente del X Municipio Mario Falconi e l’Assessore alla Cultura del X Municipio Antonio Caliendo.

Dichiarazioni dell’assessore alessandro onorato

“Ostia deve essere al centro della città. Al Gran Galà della Moda ci saranno personaggi importanti, dalle accademie a volti noti dello spettacolo. Ci tenevamo molto come Amministrazione a contribuire all’organizzazione di questo evento. Credo che dobbiamo stravolgere la narrazione su Ostia, deve esserci una comunicazione positiva per il mare di Roma, se lo meritano i cittadini”, ha dichiarato Alessandro Onorato, Assessore alla Moda, Turismo, Sport e Grandi Eventi di Roma Capitale.

Premi e riconoscimenti

Durante la serata, verranno consegnati riconoscimenti speciali. Il Dirigente del X Commissariato di PS, Dott.ssa Maria Sironi, premierà il Sovrintendente Capo Gianmarco Taccola per la sua attività quotidiana. Inoltre, il Presidente dell’Ordine dei Medici, Dott. Antonio Magi, riconoscerà il lavoro della Dottoressa Giuseppina Magnanti, medico di base.

Spettacoli e coreografie

Le collezioni saranno accompagnate dalle splendide coreografie del corpo di ballo, guidato da Barbara Raselli di Art In Motion. Il make-up sarà curato da Face Place Academy con l’Art Director Pablo Gil Cagnè e uno staff di oltre 15 truccatori. Le acconciature saranno seguite da Roberto Ceccarelli di Dacci Taglio.

Produzione e supporto tecnico

La regia sarà curata da Vincenzo Marinangeli della Frame 360, con la produzione di Canale Dieci e il supporto di fonici, tecnici luci, audio e cameramen. Il tutto sarà coordinato per due ore di spettacolo con l’aiuto della coreografa di moda Valentina Blandino e la curatrice del backstage Paola Desini, con le sue collaboratrici e il responsabile del backstage Cristina Parrillo e il suo staff.

Un evento straordinario con il patrocinio di roma capitale

Questo grande evento dedicato alla moda ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione fattiva di Roma Capitale Assessorato Grandi Eventi e X Municipio. Sarà presente anche l’Ambasciatore Ucraino presso la Santa Sede, S.E. Andrii Yurash, e l’Ambasciatore dello Sri Lanka facente funzione, rendendo la serata ancora più prestigiosa.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *