Incidente stradale in via Casilina a Roma coinvolge quattro auto con feriti trasportati in ospedale

Incidente stradale in via Casilina a Roma coinvolge quattro auto con feriti trasportati in ospedale

Incidente tra quattro veicoli il 26 giugno 2025 a via Casilina e via del Grano a Roma, con intervento di vigili del fuoco, 118 e polizia locale; diversi feriti trasportati in ospedale e traffico rallentato.
Incidente Stradale In Via Casi Incidente Stradale In Via Casi
Il 26 giugno 2025, un incidente tra quattro auto a via Casilina angolo via del Grano a Roma ha causato diversi feriti e rallentamenti al traffico, con intervento di vigili del fuoco, 118 e polizia locale. - Gaeta.it

Nella mattinata del 26 giugno 2025, un grave sinistro ha interessato la trafficata via Casilina a Roma, all’incrocio con via del Grano. Quattro veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente che ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei soccorsi sanitari. Diversi feriti sono stati trasferiti in ospedale, mentre le autorità hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’urto.

Intervento dei vigili del fuoco e del 118 a Roma per incidente

Alle 6.40, i vigili del fuoco della capitale sono giunti in via Casilina all’angolo con via del Grano per soccorrere le persone coinvolte in un incidente stradale che ha visto la collisione tra quattro auto. Sul posto erano presenti anche le ambulanze del 118, che hanno prestato subito le cure necessarie ai feriti. Lo scontro ha causato disagi al traffico mattutino in una zona già notoriamente congestionata. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza i mezzi incidentati e facilitare il passaggio dei mezzi di soccorso.

Dinamica e conseguenze dell’incidente sulle strade di Roma

L’incidente, ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, ha coinvolto quattro vetture ferme o in movimento al momento dello scontro. Le modalità precise dell’urto non sono ancora state ufficializzate, ma fonti sul posto indicano la possibilità di una perdita di controllo o di uno stop improvviso da parte di uno dei veicoli, con effetto domino sulle altre auto. Due o più persone hanno riportato ferite che, seppur non sembrano al momento mortali, hanno richiesto il trasporto d’urgenza in ospedale. Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati hanno provocato lunghe code in entrambi i sensi di marcia, con rallentamenti per diverse ore.

La gestione dell’emergenza e i risvolti sulla viabilità locale

L’episodio ha sottolineato la necessità di monitorare e intervenire in modo tempestivo sulle criticità viarie di via Casilina e zone limitrofe. Le unità di emergenza si sono coordinate per garantire la sicurezza dei feriti e degli automobilisti in transito. Sul posto, la polizia locale ha deviato il traffico per consentire la ricostruzione del sinistro e pulire l’area interessata dall’incidente. Diverse persone coinvolte hanno ricevuto assistenza psicologica sul posto, vista la gravità dello schianto. Nel corso della mattinata la viabilità ha ripreso gradualmente la normale fluidità, anche se permangono code a causa dell’indagine in corso e della necessaria pulizia della carreggiata.

Change privacy settings
×