Gli abili vigili del fuoco sono stati chiamati in azione durante la notte a Curti, nel Casertano, per spegnere un incendio che ha colpito un appartamento all’ultimo piano di un edificio, abitato da una famiglia di nazionalità tunisino-egiziana con otto figli.
Fuga e salvataggio
Sei dei ragazzi della famiglia sono riusciti a scappare in strada quando le fiamme hanno preso il sopravvento, mentre gli altri due sono fuggiti sul tetto del palazzo. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti con un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando, sono riusciti a salvare i due bambini bloccati sul tetto.
Rapido intervento e salvataggio dei genitori
La squadra di soccorso dei vigili del fuoco di Caserta ha lavorato con notevole tempestività, riuscendo a trarre in salvo anche i genitori dei bambini intrappolati dall’incendio. Grazie alla prontezza d’intervento, le fiamme che avevano già compromesso parte dell’appartamento sono state contenute, evitando che si estendessero alle unità abitative vicine.
Leggi anche:
Situazione sotto controllo
A seguito dell’intervento rapido ed efficace dei vigili del fuoco, la situazione è stata prontamente domata, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza della famiglia coinvolta e degli edifici circostanti. L’incendio, seppur traumatico, ha dimostrato l’importanza e l’efficacia dell’azione tempestiva e coordinata delle forze di soccorso in situazioni di emergenza.