In questo borgo del Lazio si vive più a lungo: è abitato da poco più di 500 persone e possiede l’elisir di lunga vita

Comune Di Campo Di Mele Comune Di Campo Di Mele
borgo del Lazio in cui si vive più a lungo-Gaeta.it-fonte-Instagram-comunedicampodimele

Ultimo aggiornamento il 30 Giugno 2024 by Francesco Giuliani

Se sogni una vita da bicentenario, allora potresti provare a realizzare il tuo desiderio, andando a vivere in questo borgo del Lazio.

I cittadini di quest’area della regione conoscono il vero elisir di lunga vita. Scopri l’autentica oasi di pace e benessere del centro Italia, dove non esistono caos e inquinamento.

Se vuoi davvero vivere a lungo, dovresti cominciare a prendere in considerazione l’idea di andare ad abitare in questa tranquilla cittadina laziale, con una bassissima densità di popolazione. Questo è in assoluto il miglior posto di tutta la zona.

Qui gli abitanti non invecchiano mai: ecco dove si trova, e come si raggiunge, la perla del Lazio dove la qualità di vita è altissima.

Lazio, il borgo in cui si vive meglio in assoluto

Il Lazio è pieno di posti magici, luoghi ricchi di fascino, piccoli tesori nascosti e dalla storia incredibile. Ci sono dei borghi bellissimi, autentici e poco popolati che rispettano tradizioni antiche, in cui la vita è lenta, e priva dei ritmi concitati e dello stress odierno. Si tratta di vere e proprie perle che conservano intatta la loro bellezza, e che sembrano rimaste sigillate come in una sorta di bolla protettiva, che non conosce lo scorrere del tempo. Proprio per questo motivo in tali borghi, e in particolar modo in uno, che rappresenta l’autentica gemma della regione Lazio, la qualità della vita è altissima.

La densità di popolazione è molto bassa, l’aria è pura, il traffico è nullo, il caos è pari a zero e l’inquinamento è inesistente perché il numero totale degli abitanti sfiora le poche centinaia. Vediamo dove si trova, e come si chiama, il Paese del Lazio in cui si vive meglio al mondo, e in cui tutti ora sognano di trasferirsi.

Comune Di Campo Di Mele 2
Borgo Del Lazio In Cui Si Vive Più A Lungo-Igaeta.it-Fonte-Instagram-Comunedicampodimele

La cittadina in cui gli abitanti possiedono il vero elisir di lunga vita

Il borgo dove abitano i cittadini più longevi di tutta la regione sorge tra le suggestive colline e le vette dei Monti Aurunci. Si tratta di Campodimele, un antico borgo di origine ciociara poco distante dalla Riviera di Ulisse, nella zona del Monte Faggeto. Qui, nella provincia di Latina, secondo alcuni recenti studi, ci sono i cittadini più longevi di tutta la regione, e gli abitanti sono circa 500.

Campodimele, oltre a vantare il titolo di comune più longevo del Lazio, è una meta che merita più di una visita, anche per l’incantevole centro storico, e per il pregio e la bellezza della chiesa di San Michele Arcangelo, risalente all’XI secolo.

 

Ti probbe interessare anche questo articolo:

In questo borgo fai un salto nel Medioevo: un autentico gioiello nei pressi di Milano – Weekend perfetto per grandi e piccini

 

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *