Formia celebra il ventennale dell’atletica leggera con una cerimonia emozionante [VIDEO]

Formia Celebra Il Ventennale D 1 Formia Celebra Il Ventennale D 1
Formia celebra il ventennale dell'atletica leggera con una cerimonia emozionante [VIDEO] - gaeta.it

Crescita e successo per la SSD Formia Atletica Leggera

La SSD Formia Atletica Leggera festeggia i suoi primi vent’anni di attività con una crescita straordinaria. Ciò che iniziò come PoliGolfo è ora diventato un modello di successo in tutta Italia, grazie alla dedizione e all’impegno di tutti coloro che ne fanno parte. Il presidente della Fidal, Stefano Mei, ha sottolineato l’importanza di questo progetto, definendolo un esempio per il resto del paese.

Un successo che si riflette nei numeri

La Formia Atletica Leggera conta ora ben 350 tesserati, un numero impressionante se si considera che vent’anni fa erano meno di cinquanta. Questo ha permesso alla società di scalare le gerarchie del movimento giovanile sia a livello nazionale che regionale. Il presidente Mei ha elogiato i giovani atleti di Formia che hanno raggiunto la nazionale e hanno partecipato a importanti competizioni internazionali. Ha anche sottolineato il ruolo fondamentale del centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” e l’ottima organizzazione della struttura dirigenziale.

Ospiti illustri e riconoscimenti meritati

L’evento per celebrare il ventesimo anniversario è stato impreziosito dalla presenza di ospiti illustri, tra cui il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, e l’assessore regionale allo sport, Elena Palazzo. Durante la serata sono stati premiati gli atleti che hanno contribuito alla crescita della società. Il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, ha sottolineato l’importanza dello sport per la città e ha ringraziato l’amministrazione comunale e le associazioni sportive locali per il loro impegno.

Un futuro ricco di successi

Il compleanno della SSD Formia Atletica Leggera è stato anche l’occasione per ringraziare Nicola Candeloro e Gianni Tucciarone, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani atleti. Il presidente Vincenzo Scipione ha sottolineato l’importanza dei precedenti presidenti, Vittorio Gaveglia e Antonio Candeloro, nel contribuire alla crescita del progetto. Ora la società si prepara per la stagione indoor del 2024, che sarà segnata dagli europei a Roma e dalle Olimpiadi di Parigi.

La SSD Formia Atletica Leggera continua a crescere e a ottenere successi, grazie all’impegno e alla passione di tutti coloro che ne fanno parte. La città di Formia è orgogliosa di avere una società sportiva così importante e promettente. Il futuro si prospetta ricco di soddisfazioni e traguardi da raggiungere.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *