Eurospin, adesso conosciamo tutta la verità: ecco da dove provengono i prodotti che ci vende

Eurospin, finalmente rivelata la provenienza dei diversi prodotti venduti nella nota catena di supermercati: tutti i dettagli
Eurospin Chi Produce I Prodotti Eurospin Chi Produce I Prodotti
Eurospin quali sono i prodotti a marchio-foto ig @eurospin_italia_officia-gaeta.it

Eurospin, finalmente rivelata la provenienza dei diversi prodotti venduti nella nota catena di supermercati: tutti i dettagli.

L’Eurospin è una nota catena di supermercati presente in tutta in Italia, spesso annoverata tra i così detti discount a causa dei suoi prodotti a  basso prezzo, ma di qualità. Molto amato dai consumatori che lo hanno reso un marchio accreditato tra i supermercati. Diversi i gruppi social dove gli acquirenti confrontano i  diversi prodotti acquisiti, e molte anche le recensioni positive ricevute dal brand. Ma da dove vengono i prodotti venduti?

Spesso alcuni generi alimentari in vendita nei discount più popolari sono realizzati da marchi noti, che utilizzano un nome diverso per poter immettere nella grande distribuzione i loro prodotti. Il vantaggio è che gli alimenti sono sempre di qualità, ma ad un prezzo solitamente inferiore. Eurospin per essere competitivo sul mercato e consolidare la propria clientela è solito immettere sugli scaffali generi alimentari e non solo che non sono prodotti ufficialmente da nessun marchio noto.

Il che non vuol dire che gli alimenti sono di qualità, ma solo che il marchio non sostiene alcune spese legate all’affermazione dell’azienda e questo permette di abbassare i costi. Molti prodotti Eurospin riportano la dicitura  “prodotto per Eurospin da”. Tra questi molti alimenti che sono a marchio Tre Mulini come le fette biscottate e alcuni biscotti. Dietro a questo brand ci sono aziende affermate come Colussi e Bistefani, mentre quelli ai cereali sono realizzati da Mulino Nicola.

Eurospin, quali sono i marchi che producono per il supermercato

Il caffè venduto da Eurospin è invece prodotto da Pellini o Gimoka. Alcune merendine vengono realizzate da Bistefani, mentre altre da Bauli. Curioso che il riso è sempre Scotti, diversamente dalla pasta che invece viene realizzata da ben tre aziende diverse: Andalini, pasta Ceccato e Maffei.

Eurospin Chi Produce I Prodotti
Eurospin, La Pasta-Foto Ig @Eurospin_Italia_Official-Gaeta.it

Aia, Amadori e casa Modena producono i wurstel, l’olio è di San Martino o di Castel del condimenti e i succhi sono Doria o Pfanner. La maggior parte dei prodotti surgelati sono di Orogel, invece il latte e i derivati sono Sterilgard, Anche i detersivi vengono realizzati da  packaging Imolese, la stessa azienda che lavora per marchi come Dash.

Le aziende che producono per Eurospin sono tutte accreditate e godono di ampi consensi sul mercato, il che rende i prodotti del noto discount di qualità anche se a prezzo inferiore rispetto a quelli dei marchi ufficiali. Non resta che testare i vari alimenti e rendersi conto personalmente della qualità dei prodotti.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie