Esonero dopo la finale, Inter-Inzaghi: cosa sta succedendo

Esonero dopo la finale, Inter-Inzaghi: cosa sta succedendo

Inzaghi In Conferenza Stampa Inzaghi In Conferenza Stampa
Esonero dopo la finale, Inter-Inzaghi: cosa sta succedendo (Screen Youtube Estense News) - Gaetta.it

Simone Inzaghi via dall’Inter non è più soltanto una voce: l’addio dopo la finale di Champions sta diventando un’ipotesi concreta

Tra coloro che sono sospesi. Tra il tutto e il niente: l’Inter vive i suoi giorni di attesa, tra un campionato che poteva essere vinto ed adesso, invece, è quasi perso ed una finale di Champions da disputare.

Il tutto passa per il ‘miracolo’ nell’ultima giornata di campionato con il Cagliari che dovrà fermare il Napoli ed il Como che dovrà lasciare strada ai nerazzurri. Il tutto è anche, anzi soprattutto, Monaco di Baviera: la finale contro il Psg da vincere per portare a casa la coppa sfuggita appena due anni fa. Il niente, invece, è il tricolore che scompare dalle maglie di Lautaro e compagni e ricompare su quelle dell’ex poco amato Lukaku. Ma è anche, se non soprattutto, un’altra delusione europea.

Niente o tutto: dieci giorni ancora per capirlo, ma intanto il futuro inizia già a far capolino dalle parti di Appiano Gentile ed è un futuro che non potrebbe più vedere sulla panchina dell’Inter Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni sono tornate prepotenti le voci provenienti dall’Arabia Saudita circa un possibile trasferimento del tecnico piacentino nella Saudi Pro League.

Si parla di una proposta indecente (circa 20 milioni a stagione) da parte dell’Al-Hilal che aspetterebbe il tecnico già il 1° giugno per firmare il contratto e iniziare ad allenare la squadra in vista del Mondiale per Club.

Inter, tifosi contro Inzaghi: perché chiedono l’esonero

Indiscrezioni ovviamente non confermate, e non potrebbe essere altrimenti, ma che arrivano in una settimana particolare per l’Inter.

Simone Inzaghi
Inter, Tifosi Contro Inzaghi: Perché Chiedono L’Esonero (Screen Youtube Inter) – Gaeta.it

Il pareggio contro la Lazio, mentre il Napoli non riusciva a vincere a Parma, ha alimentato le polemiche in casa nerazzurra. Certo contro la direzione di gara, ma anche contro lo stesso Inzaghi. Diversi tifosi si sono scagliati contro di lui, lo hanno accusato di scelte di formazione sbagliate e di errori anche nelle sostituzioni.

Per molti il suo destino deve essere lontano dall’Inter: qualunque sia il risultato della finale di Champions, alcuni tifosi nerazzurri vogliono l’esonero di Inzaghi già il giorno dopo la super sfida contro il Psg. Un sentimento particolarmente diffuso, frutto anche della delusione in campionato, ma che potrebbe cambiare rapidamente in caso di trionfo. D’altronde per l’Inter la linea di demarcazione tra niente e tutto arrivati a questo punto è davvero sottile ed ottenere tutto riporterebbe Inzaghi nelle grazie del popolo interista. Arabia permettendo.

Change privacy settings
×