Donne arrestate per truffa nell’affitto di un appartamento a Scauri

Donne Arrestate Per Truffa Nel 1 Donne Arrestate Per Truffa Nel 1
Donne arrestate per truffa nell'affitto di un appartamento a Scauri - gaeta.it

Truffa sventata: arrestate due donne per frode

Le forze dell’ordine hanno arrestato due donne di origine napoletana, residenti a Minturno, per il reato di truffa. Le indagate, rispettivamente di 44 e 34 anni, sono state catturate in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Scauri.

L’inganno tramite un annuncio fittizio

Le due truffatrici avevano escogitato un piano per ingannare le loro vittime. Innanzitutto, avevano pubblicato un annuncio fittizio su una piattaforma web, proponendo la locazione di un immobile nel centro di Milano al prezzo di 800 euro. Successivamente, avevano contattato una donna straniera interessata all’affitto dell’appartamento, chiedendole un acconto di 100 euro per garantirle l’ottenimento dell’immobile desiderato.

La scoperta dei Carabinieri

Sfortunatamente, la vittima è caduta nella trappola delle due truffatrici, che le avevano fornito una falsa identità. La donna ha consegnato la somma richiesta presso un punto “Western Union”. Tuttavia, grazie al consueto controllo del territorio, i Carabinieri di Scauri hanno notato il comportamento sospetto delle due donne mentre uscivano da un punto “Western Union” della città. Durante l’identificazione, è emerso che avevano appena prelevato i 100 euro provenienti da Milano.

Le due truffatrici sono state quindi arrestate e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia. Questo episodio sottolinea l’importanza di prestare attenzione e cautela quando si tratta di transazioni finanziarie online e di verificare sempre l’identità delle persone coinvolte.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *