Nel pomeriggio di domenica a Legnano, città dell’hinterland nord-ovest di Milano, è stato scoperto il corpo senza vita di una donna di 35 anni. La vittima, di origini rumene, è stata trovata all’interno del suo appartamento in circostanze drammatiche. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto avvenuto e individuare il responsabile dell’omicidio.
La scoperta del corpo e l’intervento dei soccorsi
La tragica scoperta è avvenuta intorno alle prime ore del pomeriggio di domenica, quando alcuni vicini di casa, insospettiti dalla porta rimasta aperta e dall’assenza di risposte, hanno deciso di allertare forze dell’ordine e soccorritori. Giunti sul posto, i carabinieri e il personale sanitario hanno trovato la donna, Vasilica Potinku, priva di vita nel suo appartamento.
Dettagli sulla vittima e la scena del crimine
La vittima presentava una ferita da taglio alla schiena, causata con un coltello da cucina di grandi dimensioni. I tentativi di rianimazione effettuati dai paramedici sono risultati vani. La scena è stata immediatamente messa sotto sequestro dagli investigatori per raccogliere ogni possibile indizio. Gli accertamenti medico-legali sul corpo della donna sono stati disposti per chiarire le modalità esatte della morte e i tempi in cui è avvenuta.
Leggi anche:
Le indagini in corso e gli elementi raccolti
Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, insieme al Nucleo Investigativo di Milano, che coordinano le operazioni per delineare un quadro preciso. Al momento i dettagli sugli eventuali sospetti restano riservati, in attesa di sviluppi che possano confermare una pista.
Il cellulare della vittima e le analisi in corso
Tra gli elementi raccolti, il cellulare della vittima è stato ritrovato all’interno dell’abitazione. Gli investigatori puntano ad analizzare messaggi, chiamate e dati contenuti nel dispositivo per rintracciare eventuali contatti o movimenti sospetti delle ore precedenti al delitto. Non si escludono altre forme di indagine, come l’ascolto di testimoni o la raccolta di filmati di videosorveglianza della zona.
Il contesto e la reazione della comunità
La comunità locale, già scossa dall’accaduto, attende aggiornamenti per capire se si tratti di un evento isolato o di una dinamica più complessa. Le autorità mantengono il massimo riserbo, concentrandosi sull’individuazione del colpevole, per assicurare giustizia alla vittima. “È un momento difficile per tutti noi,” ha commentato un residente.