Le ricerche per ritrovare la giovane Martina Carbonaro, scomparsa da ieri sera ad Afragola, continuano senza sosta coinvolgendo forze dell’ordine e autorità locali. La ragazza, uscita per una passeggiata a Napoli con alcune amiche, non ha fatto ritorno e il telefonino risulta spento. Le indagini sono in corso con il contributo della procura di Napoli Nord e della prefettura.
La scomparsa e i primi contatti telefonici
Martina Carbonaro ha lasciato la sua abitazione ad Afragola ieri sera, intorno alle 19:00, con l’intenzione di raggiungere Napoli per una passeggiata insieme ad alcune amiche. Il suo ultimo contatto con la famiglia è avvenuto alle 20:30, quando ha rassicurato che sarebbe tornata a casa a breve. Da quel momento in poi il cellulare della ragazzina risultava spento o irraggiungibile senza ulteriori risposte.
Le amiche con cui si trovava al momento non hanno fornito indicazioni utili riguardo a dove potrebbe essere andata. L’ultimo abbigliamento noto di Martina consisteva in jeans e una maglietta nera. La famiglia ha immediatamente allertato i carabinieri di Afragola per sporgere denuncia e attivare le procedure di ricerca.
Leggi anche:
Il coordinamento delle forze dell’ordine sul caso
I carabinieri di Afragola hanno attivato una serie di ricerche coordinate assieme alla procura di Napoli Nord e alla prefettura di Napoli. Le indagini vedono l’impiego di più squadre che esaminano diversi scenari e territori contigui tra Afragola e Napoli.
Al momento non sono emersi elementi concreti come ritrovamenti di oggetti personali o tracce che possano collegarsi direttamente a Martina. L’assenza di qualsiasi segnale telefonico ha complicato le operazioni e ha spinto a estendere perimetri e tempi delle ricerche.
Gli investigatori continuano a raccogliere informazioni anche da eventuali testimoni o persone che potrebbero aver visto la giovane dopo l’ultimo contatto noto.
La mobilitazione della comunità e l’appello alle segnalazioni
La famiglia di Martina Carbonaro resta in ansia, coinvolgendo con richieste pubbliche le autorità e la popolazione. Chiunque abbia notizie o abbia osservato movimenti sospetti nelle zone di Afragola o Napoli è invitato a mettersi in contatto con i carabinieri locali.
Un numero di cellulare, 375 798 7705, è stato messo a disposizione per raccogliere qualsiasi segnalazione utile. Anche piccoli dettagli potrebbero rivelarsi determinanti per l’evoluzione del caso.
Gli sforzi sono concentrati nel mantenere vivo il coordinamento tra forze dell’ordine e cittadini, con una vigilanza puntuale sui luoghi frequentati dalla ragazza quel giorno.
La vicenda non ha ancora sviluppi concreti ma le ricerche proseguono senza interruzioni, in attesa di elementi che possano riportare Martina a casa.