Costruire l’Europa con i Consiglieri Locali: il progetto della Commissione Europea

Unione Europea 1 1 Unione Europea 1 1
La Commissione Europea ha lanciato il progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” (BELC) con l’obiettivo di creare una rete europea di politici eletti a livello locale per comunicare l’Unione europea attraverso un’alleanza senza precedenti tra le strutture di governo europee e locali.

 

Euro Sculpture 2867925 1920 1280X640 1

Il progetto mira a permettere ai politici locali di collaborare e diffondere informazioni sulle questioni comunitarie che riguardano i loro elettori a livello locale, aumentando così l’impegno e promuovendo dibattiti sulla sfera pubblica europea. La Commissione europea invita le autorità locali a partecipare al progetto compilando il modulo di candidatura e inviandolo sul sito ufficiale dell’UE. Il Centro Europe Direct – Città Metropolitana di Roma ha collaborato con il Consigliere comunale Matteo Lori del Comune di Mandela, tra i primi 22 aderenti al BELC, per dare voce a questa importante iniziativa di avvicinamento dell’Europa ai cittadini.

Sito Testata Ue

Per maggiori informazioni sul progetto BELC e per aderire, i Consiglieri Locali del Lazio possono contattare Europe Direct Città Metropolitana di Roma via Federigo Verdinois n. 6 – 00159 Roma, email: europedirectroma@progeu.org, sito web o al tel. 06.81925102.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *