Con il trucco della patata, in casa respiri meglio e risparmi tantissimi soldi: come utilizzarla per risolvere un problema comunissimo

Con il trucco della patata, in casa respiri meglio e risparmi tantissimi soldi: come utilizzarla per risolvere un problema comunissimo

Come usare il trucco della patata in casa Come usare il trucco della patata in casa
Le patate in casa sono davvero utilissime - Gaeta.it

Può una patata risolvere un problema comunissimo in casa? Ebbene sì, se la usi così il risparmiato è garantito per tutto l’inverno e oltre.

Le patate sono forse l’alimento più versatile e al contempo amato in cucina: basta infatti cambiare il metodo di cottura per trasformarle in piatti sempre diversi, dal sapore unico e dalla consistenza irresistibile. Per chi cerca un’opzione leggera e salutare, le patate bollite o un morbido purè sono perfetti, ideali per accompagnare secondi o arricchire insalate. Se invece arriva la voglia di concedersi un peccato di gola, niente batte le patatine fritte, rigorosamente servite con tantissimo ketchup e maionese o salsa bbq per i palati più esigenti,

E che dire ancora delle patate a forno che sono la morte loro con una bella coscia di pollo? Insomma, le patate non stuferanno mai e non finiranno mai di stupire e a tal proposito, non tutti sanno che sono perfette anche per risolvere un problema comunissimo in casa risparmiando così tanti soldi: gli odori persistenti.

Addio agli odori persistenti in casa: ti basta solo una patata

In cucina, per esempio, la preparazione di pietanze a base di spezie forti, aglio o cipolla può lasciare un odore sgradevole che si può diffondere anche in altre stanze nel giro di niente. Per rimediare, le patate possono diventare un alleato naturale e economico grazie alle loro proprietà assorbenti capaci di neutralizzare i cattivi odori e rinfrescare l’ambiente.

Trucco patata odori persistenti in casa
Con le patate assorbi tutti i cattivi odori in cucina – Gaeta.it

Tutto quello che devi fare è sbucciare una patata e immergerla in una pentola d’acqua con un po’ di aceto e portare poi il tutto a ebollizione. Il vapore che si sprigiona agirà come “deodorante naturale”, contribuendo a eliminare gli odori più ostinati e senza spendere soldi così per i deodorante per gli ambienti chimici al profumo di brezza marina o muschio selvatico. Inoltre, affettando una patata e sistemando le fettine in frigorifero, si possono assorbire anche gli odori indesiderati causati da alcuni alimenti, mantenendo così ogni scomparto più fresco e pulito a lungo.

Oltre a eliminare i cattivi odori però, le patate si rivelano utili anche per la pulizia di utensili e superfici in un’ottica total green. Giusto per rendere l’idea, una patata tagliata a metà e strofinata sugli oggetti in argento può aiutare a rimuovere macchie e restituire lucentezza. Sulla ruggine invece fa davvero miracoli: basta strofinarla sulle superfici arrugginite per notare la differenza sin da subito.

Change privacy settings
×