La concessionaria Strada dei Parchi ha annunciato importanti provvedimenti di viabilità riguardanti l’autostrada A24, necessari per effettuare verifiche tecniche presso lo Svincolo di Teramo Est. Queste chiusure interesseranno diverse tratte e saranno attive a partire dalle ore 22:00 di lunedì 27 gennaio, con ripercussioni sul traffico fino al 1 febbraio. Di seguito, i dettagli sui provvedimenti e le modalità alternative di accesso.
Dettagli sulla chiusura della rampa di accesso
A partire dalle ore 22:00 di oggi, 27 gennaio, fino alle ore 06:00 di martedì 28, sarà chiusa la rampa di accesso all’autostrada A24. Questo provvedimento riguarda la direzione L’Aquila/A25/Roma e la Teramo-Mare, con arrivo da Giulianova . Durante questo lasso di tempo, il traffico proveniente da Giulianova e diretto verso l’autostrada A24 e la Teramo-Mare potrà utilizzare le rotatorie su Viale Europa, potendo così accedere senza particolari difficoltà sia alla città di Teramo che all’autostrada.
Chiusura delle rampe di accesso alla città
Succederà poi una seconda chiusura: da martedì 28 gennaio alle ore 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo. In questo caso, sia la rampa di accesso alla città di Teramo in provenienza dall’A24 e dalla SS 80 “Teramo-Mare”, sia quella dell’A24 con direzione L’Aquila/A25/Roma saranno completamente chiuse. Anche per questa fase si raccomanda, per il traffico che proviene dalla Teramo-Mare verso la viabilità ordinaria della città, di utilizzare le rotatorie su Viale Europa, così come per i veicoli che arrivano da Giulianova e intendono raggiungere l’A24 o la Teramo-Mare.
Ulteriori chiusure programmate
Anche il 29 e 30 gennaio si prevedono nuove chiusure. Tra le ore 22:00 e le 06:00 dei giorni successivi sarà interdetta la rampa di uscita dalla SS80 “Teramo-Mare” per Teramo , per il traffico in arrivo da Giulianova. In questa fase, chi intende dirigersi verso Teramo potrà servirsi dello Svincolo di Teramo Ovest. La situazione di chiusura continuerà con il medesimo schema dal 31 gennaio, quando la rampa di uscita dall’autostrada A24 per i veicoli provenienti da L’Aquila/A25/Roma , sarà chiusa dalle 22:00 alle 06:00 dell’1 febbraio. In questo caso, per il traffico diretto verso la viabilità ordinaria della città di Teramo, sarà sempre possibile scegliere lo Svincolo di Teramo Ovest.
Inviti a prestare attenzione
La concessionaria Strada dei Parchi invita tutti gli utenti della strada a prestare attenzione ai segnali di deviazione e a pianificare i percorsi alternativi in base alle chiusure programmate. La sicurezza stradale è fondamentale quindi è essenziale seguire le indicazioni fornite e utilizzare le rotatorie disponibili come mezzi di accesso e uscita. Questi interventi sono necessari per garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture e migliorare il servizio per tutti i cittadini.