Le forze dell’ordine di Sperlonga hanno recentemente agito con fermezza, deferendo in stato di libertà due individui per il reato di furto aggravato. I soggetti coinvolti sono un cittadino russo del 1988 e un cittadino del 1999, entrambi residenti a Itri .
I Dettagli del Fatto Criminale
Nella notte dell’08 luglio, i carabinieri hanno individuato una serie di furti avvenuti in quattro stabilimenti balneari della zona. In particolare, uno dei furti è avvenuto tra le 21:45 e le 22:00. I malviventi hanno forzato una finestra sul retro di un’attività e sono entrati, rubando 10 bottiglie di vino di pregio e la somma di 500 euro in contanti.
Una Svaligiata Coordinata
Non soddisfatti, i ladri hanno proseguito il loro raid criminale, compiendo furti simili in altri tre stabilimenti. In questi casi, sono stati trafugati diversi beni alimentari, due telefoni cellulari e una somma totale di 1.100 euro in contanti. La presenza ricorrente di tali azioni criminali ha destato preoccupazione nella comunità locale.
L’Indagine dei Carabinieri
Grazie all’intervento tempestivo e diligente dei carabinieri della locale stazione, è stata avviata un’indagine per risalire ai responsabili. Il coordinamento tra le forze dell’ordine ha portato alla rapida identificazione e deferimento dei due individui, che ora dovranno rispondere delle proprie azioni in sede giudiziaria.
La Reazione della Comunità
La notizia di questi furti ha generato sconcerto e apprensione tra i residenti di Sperlonga e delle zone circostanti. L’episodio ha evidenziato la necessità di un maggiore controllo e vigilanza sul territorio, al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Ultimo aggiornamento il 26 Agosto 2024 da Fabio Belmonte