Attacco terroristico provoca morte e feriti a Tel Aviv

Attacco terroristico provoca morte e feriti a Tel Aviv

Attacco Terroristico Provoca M Attacco Terroristico Provoca M
Attacco terroristico provoca morte e feriti a Tel Aviv - Gaeta.it Fonte foto: www.vaticannews.va

Attacco HOUTI da Yemen

Un attacco multiplo con un razzo balistico e 4 droni ha colpito Tel Aviv, lanciati dai ribelli Houti dello Yemen. Nonostante gli altri ordigni siano stati abbattuti, un drone è riuscito a penetrare lo scudo missilistico israeliano, esplodendo sopra la città. I ribelli yemeniti hanno rivendicato l’attacco, promettendo ulteriori azioni contro Israele in solidarietà con i palestinesi di Gaza.

Contromisure dal Libano

Hezbollah ha lanciato attacchi missilistici contro Israele all’alba, dal Libano. Il gruppo ha annunciato decine di razzi contro la comunità di Abirim, in risposta ai raid recenti dell’Idf nel sud del Libano. Il ministro della difesa israeliano ha promesso ritorsioni contro chiunque minacci il paese o si dedichi al terrorismo, convocando un vertice con le forze armate. Inoltre, Hezbollah ha confermato la morte di Habib Maatouk, leader di un gruppo terroristico.

Scontri a Gaza

Anche a Gaza continuano le operazioni, con un attacco israeliano che ha causato due morti e otto feriti in una scuola dell’Unrwa, presumibilmente utilizzata come base operativa da Hamas.

  • Marco Mintillo

    Marco Mintillo è un giornalista e blogger specializzato in cronaca e attualità, con una passione per i viaggi. Collabora regolarmente con Gaeta.it, un sito di riferimento per notizie e approfondimenti sulla città di Gaeta e oltre. Qui, Marco pubblica articoli che spaziano dall'analisi di eventi locali a questioni di rilievo internazionale, offrendo sempre una prospettiva fresca e dettagliata. La sua abilità nel raccontare i fatti attraverso la lente del viaggiatore gli ha guadagnato una fedele base di lettori che apprezzano la sua capacità di legare la cronaca mondiale alle storie del territorio.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×