Anticorruzione e Trasparenza: Comune di Sperlonga ascolta cittadini

Anticorruzione E Trasparenza 1 1 Anticorruzione E Trasparenza 1 1
Anticorruzione e Trasparenza: Comune di Sperlonga ascolta cittadini - gaeta.it

Invito alla partecipazione per il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Il Segretario Comunale di Sperlonga, in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ha annunciato l’apertura alla partecipazione di cittadini, associazioni e portatori di interessi diffusi per la definizione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2024/2026. L’obiettivo è quello di raccogliere idee, proposte e suggerimenti per migliorare le misure preventive in materia di Anticorruzione e Trasparenza.

Come partecipare

Tutti i soggetti interessati sono invitati a inviare eventuali proposte o osservazioni relative ai contenuti del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza entro il 22 dicembre alle ore 12:00. Le modalità di invio sono le seguenti:

  • Indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.sperlonga.it;

  • Consegna diretta: presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sperlonga, alla c.a. del Responsabile della Prevenzione della Corruzione.

Importanza della partecipazione

La partecipazione attiva dei cittadini, delle associazioni e dei portatori di interessi diffusi è fondamentale per garantire un processo decisionale trasparente e inclusivo. Come sottolineato dal Segretario Comunale, “le idee, le proposte e i suggerimenti provenienti dalla comunità sono un prezioso contributo per individuare le migliori misure preventive contro la corruzione“.

La pubblicazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per le annualità 2022/2024 sul sito istituzionale del Comune di Sperlonga, nella sezione “Amministrazione Trasparente” – Sottosezione “Altri contenuti”, dimostra l’impegno dell’Ente comunale nel promuovere la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini.

Per rimanere sempre aggiornati

Per essere sempre aggiornati sulle notizie di Sperlonga, è possibile seguire il sito ilfaroonline.it su Google News. Basta cliccare su questo link e selezionare la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *