Weekend di Sensibilizzazione Ambientale a Roma: Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo

Weekend Di Sensibilizzazione Ambientale A Roma: Ama Il Tuo Quartiere - Giornate Del Riciclo Weekend Di Sensibilizzazione Ambientale A Roma: Ama Il Tuo Quartiere - Giornate Del Riciclo
Weekend di Sensibilizzazione Ambientale a Roma: Ama il Tuo Quartiere - Giornate del Riciclo - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 6 Luglio 2024 by Marco Mintillo

Negli prossimi giorni, Roma si prepara ad ospitare la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, un’importante iniziativa promossa da AMA in collaborazione con il TGR Lazio. Le azioni previste mirano a promuovere la corretta gestione dei rifiuti e l’importanza del riciclo per la tutela dell’ambiente cittadino.

Raccolta Straordinaria: Dettagli e Orari

Durante le giornate di sabato e domenica, dalle 8:00 alle 12:30, saranno attive complessivamente 19 postazioni di raccolta sparse su tutto il territorio comunale di Roma. Pronti a accogliere rifiuti ingombranti, elettronici, speciali e non solo, questi punti di raccolta rappresentano un’opportunità concreta per i cittadini che desiderano contribuire attivamente alla cura dell’ambiente.

Programma delle Attività Per i Due Giorni

Sabato, l’attenzione sarà concentrata nei municipi I, V, VI, VII, IX, XI e XV, dove saranno allestite 8 postazioni “light” per la raccolta di vari tipi di rifiuti, tra cui ingombranti, legno, metalli, RAEE, sfalci e potature. Domenica, invece, l’iniziativa coinvolgerà tutti i municipi pari, con la presenza di 11 siti dedicati alla raccolta di rifiuti ingombranti tradizionali come mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, RAEE e oli esausti da cucina.

Centri di Raccolta Mobili e Diverse Categorie Merceologiche

Nelle eco-stazioni di via Ambrogio Necchi, via dell’Accademia Peloritana e via Luisa Spagnoli, sarà possibile trovare Centri di Raccolta Mobili dove conferire anche pile, batterie, toner, contenitori con residui di vernici e solventi. Tutti i materiali raccolti durante l’evento saranno differenziati in base alla categoria merceologica di appartenenza e in seguito avviati ai relativi processi di recupero.

Ulteriori Informazioni e Supporto

Per individuare la eco-stazione più vicina e per consultare ulteriori dettagli e informazioni utili, è possibile visitare il sito ufficiale www.amaroma.it. Inoltre, i Centri di Raccolta fissi resteranno regolarmente aperti e disponibili per chi desidera smaltire correttamente i propri rifiuti in qualsiasi momento.

Approfondimenti

    Roma: Roma è la capitale d’Italia e una delle città più antiche e importanti del mondo. È conosciuta per la sua ricca storia, arte, cultura e architettura.

    Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo: Questa campagna di sensibilizzazione ambientale promossa da AMA, l’Azienda Municipalizzata Ambiente di Roma, in collaborazione con il TGR Lazio, si concentra sull’importanza del riciclo e della corretta gestione dei rifiuti per la tutela dell’ambiente cittadino.
    AMA (Azienda Municipalizzata Ambiente): AMA è l’azienda municipalizzata che si occupa della gestione dei rifiuti nella città di Roma. Svolge un ruolo chiave nell’organizzazione di iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale e al miglioramento della gestione dei rifiuti.
    TGR Lazio: Si tratta di una delle sedi regionali del TGR, ovvero il Telegiornale Regionale, che è l’edizione giornalistica locale di Rai News 24.
    Ambrogio Necchi, Accademia Peloritana, Luisa Spagnoli: Questi sono nomi di strade o luoghi specifici a Roma dove sono situati Centri di Raccolta Mobili per conferire diversi tipi di rifiuti, inclusi pile, batterie, toner, vernici e solventi.
    Questo articolo riporta informazioni dettagliate su un’iniziativa di sensibilizzazione sull’ambiente promossa ad Roma, con focus sul riciclo e la corretta gestione dei rifiuti. Tratta delle azioni programmante, dei luoghi e delle categorie merceologiche coinvolte nell’evento. Inoltre, fornisce informazioni su come individuare la eco-stazione più vicina e approfondimenti sulla gestione corretta dei rifiuti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *