Villaggio Musicale Summer: Il Grande Festival Estivo della Musica a Villa Guariglia

Villaggio Musicale Summer: Il Grande Festival Estivo Della Musica A Villa Guariglia Villaggio Musicale Summer: Il Grande Festival Estivo Della Musica A Villa Guariglia
Villaggio Musicale Summer: Il Grande Festival Estivo della Musica a Villa Guariglia - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 3 Luglio 2024 by Elisabetta Cina

Venerdì 5 luglio, alle 21, presso l’Area Archeologica di Fratte , si darà ufficialmente il via alla 27esima edizione dei Concerti d’estate di Villa Guariglia con l’esibizione imperdibile di Guglielmo Guglielmi & Martucci New Jazz Generation. Questo evento, organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, celebrerà alcuni dei più illustri autori ed interpreti del jazz contemporaneo, regalando emozioni uniche a tutti gli appassionati. L’ingresso è gratuito per tutti gli amanti della buona musica.

Guglielmo Guglielmi & Martucci New Jazz Generation: Un Viaggio nel Jazz Contemporaneo

L’ensemble, guidato dal rinomato M° Guglielmo Guglielmi, esperto di Musica d’insieme Jazz, è composto da talentuosi studenti del corso di jazz del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno, appartenenti ai corsi di I e II livello. Sarà un’esperienza musicale straordinaria da non perdere.

“El amor brujo” a Villa Guariglia: Una Serata di Puro Incanto Musicale

Sabato 6 luglio, all’interno dell’area etrusco sannitica sulla periferia nord-orientale di Salerno lungo il fiume Irno, Salerno Classica e Artisti Cilentani Associati presenteranno il balletto-pantomima “El amor brujo” di Manuel de Falla. Questo capolavoro del 1915, che unisce la musica classica e la tradizione flamenca andalusa, vedrà protagonisti i talentuosi Annalisa Polise, Paolo Puglia e la voce di Alina Di Polito, accompagnati dall’ensemble Salerno Classica diretto da Francesco D’Arcangelo. Uno spettacolo unico, che promette di incantare il pubblico presente. Il costo d’ingresso è di 10 euro.

Festival Villaggio Musicale Summer: Il Cuore dello Spettacolo Musicale Estivo

Il festival, ideato con passione da Antonia Willburger, vede la collaborazione del CTA di Salerno e il contributo di importanti enti e istituzioni locali. Grazie alla generosa partecipazione della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno, della Camera di Commercio/Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione di Comunità Salernitana e con il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e delle ACLI Provinciale di Salerno, il festival si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della cultura.

Copyright ANSA

Approfondimenti

    Guglielmo Guglielmi & Martucci New Jazz Generation: Si tratta di un gruppo musicale jazz composto da talentuosi studenti del corso di jazz del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno. Il fondatore e guida del gruppo è il rinomato M° Guglielmo Guglielmi, esperto di Musica d’insieme Jazz. La loro esibizione viene descritta come un’esperienza musicale straordinaria nel contesto dei Concerti d’estate di Villa Guariglia, che celebra autori ed interpreti del jazz contemporaneo.

    “El amor brujo” di Manuel de Falla: Si tratta di un balletto-pantomima del compositore spagnolo Manuel de Falla, realizzato nel 1915. La particolarità di quest’opera è l’unione tra la musica classica e la tradizione flamenca andalusa. Nella serata dedicata a questo capolavoro presso Villa Guariglia, vedremo i talentuosi Annalisa Polise e Paolo Puglia, insieme alla voce di Alina Di Polito, accompagnati dall’ensemble Salerno Classica diretto da Francesco D’Arcangelo.
    Festival Villaggio Musicale Summer: Si tratta di un festival musicale estivo organizzato con passione da Antonia Willburger e con la collaborazione di diverse istituzioni locali e enti importanti come la Provincia di Salerno, il Comune di Vietri sul Mare, il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno, la Camera di Commercio/Coldiretti Salerno – Campagna Amica, la Fondazione di Comunità Salernitana, la Regione Campania, il Comune di Salerno, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e le ACLI Provinciale di Salerno. L’evento si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *