Un’Iniziativa di Solidarietà: “Una Primavera di Cuore” a Fiumicino

Uniniziativa Di Solidarieta Uniniziativa Di Solidarieta
Un'Iniziativa di Solidarietà: "Una Primavera di Cuore" a Fiumicino - Gaeta.it

Solidarietà e Beneficenza a Fiumicino
A Fiumicino, l’Associazione socio culturale di Isola Sacra, Acis, si impegna da 37 anni nell’organizzazione di iniziative di beneficenza e solidarietà. Recentemente, l’associazione ha dedicato due settimane interamente alla raccolta di fondi per sostenere i bisognosi attraverso varie iniziative.

Mercatino Solidale “Una Primavera di Cuore”
Con l’intento di finanziare l’organizzazione di volontariato, Acis ha lanciato l’iniziativa intitolata “Una primavera di cuore”, un mercatino vero e proprio che ha aperto le sue porte il 20 aprile e che resterà attivo fino al 25 maggio. L’obiettivo principale è raccogliere fondi per supportare attività di carità e volontariato, come l’acquisto di defibrillatori, strumenti musicali per le scuole e la distribuzione di pacchi alimentari a chi si trova in difficoltà.

Orari e Dettagli dell’Evento Benefico
L’evento si svolge presso i locali della Stazione Marittima di Fiumicino, escluso il lunedì. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica lo spazio espositivo sarà aperto dalla mattina alla sera, mentre negli altri giorni avrà orari prestabiliti. Durante il mercatino, saranno disponibili in vendita capi di abbigliamento, oggettistica e giocattoli, tutti nuovi e provenienti direttamente dalle aziende produttrici. Fernanda De Nitto sottolinea l’importanza della raccolta fondi per sostenere le attività a favore dei meno fortunati e ribadisce la disponibilità dell’associazione ad aiutare chi ne ha bisogno.

Cultura e Solidarietà: Una Sera di Cinema
Oltre all’impegno nel campo della beneficenza, Acis promuove anche iniziative culturali. In occasione dell’edizione speciale del mercatino, si terrà una proiezione gratuita del film “Come un gatto in Tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto” di Paola Cortellesi presso i locali della Stazione Marittima di Fiumicino il sabato 18 maggio alle 20.30. Questo evento unisce la promozione della cultura alla solidarietà, offrendo ai partecipanti un momento di intrattenimento e condivisione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *