Una comunità in lutto per Oscar: il giovane calciatore di Rozzano morto a soli 8 anni

Una comunità in lutto per Oscar: il giovane calciatore di Rozzano morto a soli 8 anni

La comunità di Rozzano piange la prematura scomparsa di Oscar, un bambino di 8 anni appassionato di calcio, colpito da un malore fatale. Un dolore condiviso e ricordi indelebili.
Una Comunitc3A0 In Lutto Per Osca Una Comunitc3A0 In Lutto Per Osca
Una comunità in lutto per Oscar: il giovane calciatore di Rozzano morto a soli 8 anni - Gaeta.it

La tragedia ha colpito la città di Rozzano, un comune dell’hinterland milanese, con la prematura scomparsa di Oscar, un bambino di appena 8 anni, noto per la sua grande passione per il calcio. È un momento di dolore profondo per la comunità, che si unisce nel ricordo del piccolo atleta, i cui sogni sul campo di gioco sono stati spezzati da un malore improvviso. A seguire, i dettagli di quanto accaduto e le reazioni a questa triste notizia.

La tragica serata di lunedì 16 dicembre

La serata di lunedì 16 dicembre si è trasformata in un incubo per la famiglia di Oscar. Il bambino si trovava nella propria casa insieme ai genitori quando ha iniziato ad accusare un forte malore. La situazione è rapidamente degenerata, portando all’intervento urgente dei soccorsi. Oscar è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, per poi essere trasferito all’ospedale pediatrico Buzzi di Milano. Nonostante gli sforzi e le cure ricevute, il piccolo ha subito un arresto cardiaco che purtroppo non ha lasciato scampo. I medici e il personale sanitario hanno fatto tutto il possibile, ma la lotta per la vita di Oscar è terminata, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva.

La reazione della comunità e il ricordo di Oscar

La notizia della scomparsa di Oscar ha suscitato una reazione di grande tristezza all’interno della comunità di Rozzano. La vicesindaca Maria Laura Guido ha espresso il suo dolore attraverso un post sui social media, sottolineando quanto fosse amato il bambino. “Un piccolo cucciolo, Oscar, è volato in cielo. Otto anni, solare e felice nel suo campo di calcio”. I suoi compagni di squadra, amici e insegnanti ricordano il suo sorriso e la gioia che portava nel suo amato sport, il calcio, che rappresentava per lui molto più di un semplice hobby.

Oscar frequentava la scuola primaria di via Cervi e dedicava gran parte del suo tempo libero a migliorare nel calcio, dove aveva iniziato a muovere i suoi primi passi con la squadra dell’oratorio, Ussa Rozzano 1982. I post di cordoglio si sono moltiplicati online, con tante persone che si sono unite nel ricordare il giovane atleta.

Un segno di lutto per la squadra e la chiusura del centro sportivo

In segno di rispetto e lutto, il centro sportivo del Rozzano Calcio è attualmente chiuso, e la tradizionale festa di Natale della società è stata annullata. La Rozzano Calcio ha diramato una nota in cui esprime il suo dolore: “La società, la dirigenza, lo staff, i mister e tutti gli atleti in questo triste momento che ci lascia sconvolti vogliono abbracciare la famiglia del piccolo Oscar, scomparso prematuramente all’età di 8 anni – scrive il club – Sarai per sempre nei nostri cuori. Riposa in pace piccolo Leoncino”. È evidente che la sua presenza mancherà non solo in campo, ma anche nei cuori di chi lo ha conosciuto. La comunità di Rozzano continua a piangere la perdita di un bambino promettente e amato, mentre tutti si uniscono nel ricordo di Oscar, per mantenere viva la sua passione per il calcio e il suo spirito giovanile.

Change privacy settings
×