Un Tesoro Storico Nascosto a Fiumicino

Un Tesoro Storico Nascosto A F Un Tesoro Storico Nascosto A F
Un Tesoro Storico Nascosto a Fiumicino - Gaeta.it

Introduzione
Il consigliere comunale Roberto Feola ha recentemente sottolineato l’importanza storica di Fiumicino, evidenziando i nuovi ritrovamenti archeologici e i legami con il culto imperiale. Questi reperti sono solo la punta dell’iceberg di un territorio ancora inesplorato, denso di dettagli storico-archeologici che meritano di essere valorizzati.

Il Patrimonio di Ostia Antica
Il territorio di Fiumicino vanta una ricchezza storica incomparabile, come dimostrato durante un convegno organizzato dal Parco archeologico di Ostia Antica. In collaborazione con il Politecnico di Bari, le autorità locali hanno esplorato le connessioni tra storia e territorio, evidenziando l’importanza di Ostia come parte integrante della città. L’area degli scavi di Ostia antica, i porti di Claudio e Traiano e altri siti archeologici rappresentano un patrimonio inestimabile che il comune di Fiumicino si impegna a valorizzare.

La Valorizzazione del Patrimonio Culturale
L’amministrazione guidata dal sindaco Mario Baccini ha posto l’accento sulla coesione territoriale, ribattezzando il Parco archeologico come “Ostia Antica – Portus” per sottolineare l’importanza di questo luogo unico. Inoltre, si sta lavorando per migliorare l’accessibilità turistica alle aree archeologiche più significative del territorio, promuovendo una maggiore consapevolezza e apprezzamento della storia di Fiumicino e dei suoi tesori nascosti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *