Un Giovane Sindaco Civico Trionfa a Pontida: Davide Cantù Vince le Elezioni Comunali

Un Giovane Sindaco Civico Trio Un Giovane Sindaco Civico Trio
Un Giovane Sindaco Civico Trionfa a Pontida: Davide Cantù Vince le Elezioni Comunali - Gaeta.it

Nelle recenti elezioni comunali a Pontida, il giovane candidato civico Davide Cantù ha sorpreso tutti prevalendo sugli sfidanti del Carroccio e del Partito Popolare del Nord-Grande Nord. Le dinamiche politiche locali hanno visto un cambio di rotta significativo, con esiti inaspettati che hanno delineato un nuovo scenario per la gestione amministrativa del comune bergamasco.

Il Trionfo di Davide Cantù: Il Nuovo Sindaco di Pontida

Davide Cantù, espressione della lista ‘Viviamo Insieme Pontida’, ha catturato l’attenzione e il consenso dei cittadini conquistando il 52,71% dei voti, risultando così eletto sindaco. La sua vittoria rappresenta una svolta significativa nella politica locale, sottraendo consensi al sindaco uscente Pierguido Vanalli della Lega, fermo al 32,3%, e alla candidata Francesca Losi del Partito Popolare del Nord-Grande Nord, che ha ottenuto il 15% delle preferenze.

Il Quadro Politico Post Elettorale a Pontida

Il cambio di leadership a Pontida ha evidenziato un ribaltamento delle alleanze e delle preferenze degli elettori. I risultati delle elezioni hanno visto Fratelli d’Italia primeggiare con il 33,18% dei voti, seguita dalla Lega al secondo posto con il 21,95% e dal Partito Democratico al terzo con il 19,43%. Da sottolineare il successo del capolista dem Giorgio Gori, che ha guadagnato il titolo di candidato più votato assoluto con 114 voti, superando sia la candidata dei Fratelli d’Italia che quella della Lega. La competizione elettorale si è dunque rivelata ricca di sorprese e dinamiche inaspettate, evidenziando una variazione significativa nel panorama politico locale di Pontida.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *