Un Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia: Punto della situazione e prospettive future

Un Congresso Nazionale Di Meri Un Congresso Nazionale Di Meri
Un Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia: Punto della situazione e prospettive future - Gaeta.it

Introduzione:

L’Hotel Continental di Ischia ha recentemente ospitato la Direzione Nazionale di Meritocrazia Italia, un evento che ha visto la partecipazione della dirigenza proveniente da tutta Italia, insieme a nuovi associati e simpatizzanti. L’obiettivo principale dell’incontro è stato fare il punto della situazione e definire i dettagli per il prossimo *6° Congresso Nazionale. I temi discussi sono stati molteplici e variegati, spaziando dall’Europa dei popoli* alle sfide ecologiche, fino alla tutela del lavoro e alla tecnologizzazione imperante.

La scelta di *Roma per il 6° Congresso Nazionale:*

Dopo due giorni di intenso dibattito e approfondimento sul percorso di Meritocrazia Italia, la Direzione Nazionale ha stabilito che il prossimo 6° Congresso Nazionale si terrà a Roma, dal *17 al 19 ottobre 2024. Questo importante evento politico avrà come titolo “MI: il Network che cresce, dove la cittadinanza conta”. Il Congresso sarà articolato in due sessioni principali alternate a due corner tematici, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di spicco provenienti da diversi ambiti.

Le sessioni e i corner tematici del Congresso:

La prima sessione del Congresso avrà come focus “Le aspettative del Paese reale”, con l’obiettivo di mettere al centro le vere esigenze dei cittadini. Il primo corner tematico affronterà il tema “La visione del secolo”, concentrandosi sulle sfide climatiche, ambientali, ecologiche ed economiche. La seconda sessione, dal titolo “Diversamente europei”, si concentrerà sull’appartenenza unionale e sulla capacità di visione alternativa sull’Europa* dei popoli, toccando anche tematiche legate alle diversità umane e alle differenze di genere e cultura. Il secondo corner tematico, denominato “Ricerchiamoci”, porrà l’attenzione sull’importanza della ricerca scientifica e umanistica, evidenziando la centralità della persona in un mondo sempre più virtuale.

Chiusura della Direzione Nazionale:

La Direzione Nazionale si è conclusa con un confronto tra i Coordinamenti regionali e i Ministri, durante il quale sono state confermate e annunciate nuove nomine ai vertici dell’associazione. Le due giornate di lavoro sono state intense e articolate, offrendo un efficace momento di confronto, approfondimento e stimolo per il raggiungimento degli obiettivi di *Meritocrazia Italia*.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *