Tragico incidente stradale a Latina: due ragazzi perdono la vita e tre sono feriti gravemente

Tragico Incidente Stradale A L 1 Tragico Incidente Stradale A L 1
Tragico incidente stradale a Latina: due ragazzi perdono la vita e tre sono feriti gravemente - Gaeta.it

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Latina, precisamente lungo la strada Acque Alte. Le autorità stanno indagando sulle cause di questo drammatico evento che ha coinvolto un totale di quattro veicoli e ha avuto esiti fatali per due giovani. L'incidente ha destato particolare allerta nella comunità locale, richiamando l'attenzione delle forze dell'ordine e dei servizi di emergenza.

dinamica dell'incidente

i veicoli coinvolti e la sequenza dei fatti

Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, nei pressi della rotonda di Borgo Piave, mentre una Toyota CH-R, che stava percorrendo la strada in direzione di Borgo Podgora, ha impattato con una minicar che proveniva da strada Acqua Bianca. Segue un tremendo effetto a catena: dopo il primo impatto, la Toyota ha colpito una Nissan Qashqai che viaggiava nella stessa direzione, sfiorando nel suo tragitto anche una Lancia Ypsilon. Quest'ultima, a causa della violenza dell'urto, ha terminato la sua corsa contro un palo della luce.

Dopo il primo impatto, la Toyota ha proseguito la sua corsa, schiantandosi contro un albero al di fuori della carreggiata prima di ribaltarsi in mezzo alla strada. La dinamica dell'incidente è complessa e sarà oggetto di approfondite indagini da parte delle autorità competenti.

numero di giovani coinvolti e stato dei feriti

A bordo della Toyota viaggiavano cinque giovani, tutti gravemente feriti, mentre gli altri conducenti coinvolti – il ragazzo al volante della minicar, il conducente della Nissan Qashqai e la giovane alla guida della Lancia Ypsilon – sono usciti praticamente illesi. Non hanno necessitato di ospedalizzazione. Tuttavia, i tre ragazzi della Toyota hanno subito ferite gravi, con tre di loro trasferiti d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti. Due di questi giovani, purtroppo, sono deceduti a causa della gravità delle loro condizioni.

intervento dei soccorsi

la risposta delle unità di emergenza

Il tempestivo intervento dei soccorsi è stato cruciale in questo tragico evento. Diverse ambulanze del 118, affiancate da un'auto medica, sono giunte rapidamente sul luogo dell'incidente, assistite anche dai Vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dall'abitacolo della Toyota. Il coordinamento tra le varie unità di emergenza ha permesso un'efficace gestione della situazione nonostante le difficoltà e la gravità dell'incidente.

gestione del traffico e rilievi della polizia

Sul posto, sono arrivate anche pattuglie della squadra Volante della Questura di Latina e agenti della Polizia stradale del Distaccamento di Aprilia. Questi ultimi si sono occupati di regolarizzare il traffico nella zona e di effettuare i rilievi necessari per ricostruire quanto accaduto. La Polizia ha avviato le indagini in collaborazione con il pubblico ministero Giuseppe Bontempo, presente sul luogo dell'incidente.

La comunità di Latina è ora in attesa di maggiori informazioni in merito alle cause di questo evento tragico, che ha colpito profondamente la zona e riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale. Le indagini sono nelle fasi iniziali e si spera che vengano chiarite rapidamente le circostanze che hanno portato a una tale perdita di vite giovani.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *