Successo ecologico a Anzio: 300 kg di rifiuti raccolti da oltre 40 volontari

Successo Ecologico A Anzio 30 Successo Ecologico A Anzio 30
Successo ecologico a Anzio: 300 kg di rifiuti raccolti da oltre 40 volontari - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 9 Luglio 2024 by Armando Proietti

McDonald’s, in collaborazione con il Comune di Anzio e la Società dei Servizi Urbani AMBIENTE ENERGIA TERRITORIO AET SPA, ha organizzato l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente” a Anzio il 22 e 23 giugno. Un’operazione di riqualificazione che ha coinvolto più di 40 volontari nel recupero di oltre 300 kg di rifiuti.

Lotta contro il littering a Anzio

L’attività si è concentrata sul parcheggio La Piccola, situato in Via Roma ad Anzio, coinvolgendo i dipendenti del ristorante McDonald’s di Anzio. Un’azione mirata a contrastare gli effetti negativi del littering, fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente che minaccia la biodiversità e la salute pubblica.

Dal 2021 ad oggi: un impegno crescente

Le giornate insieme a te per l’ambiente” è un progetto che ha preso vita nel 2021, frutto della sinergia tra McDonald’s, Assoambiente e Utilitalia. L’iniziativa, aperta a dipendenti e cittadini, ha coinvolto oltre 10.000 persone e ha portato alla raccolta di 33 tonnellate di rifiuti tra il 2021 e il 2022. Numeri che nel 2023 hanno segnato un record: 3.200 sacchi, pari a circa 13 tonnellate di detriti, raccolti da 6.500 volontari in 160 tappe in tutta Italia.

La transizione ecologica di McDonald’s

L’impegno di McDonald’s verso la sostenibilità non si limita alle sole giornate di pulizia. L’azienda ha avviato da anni un ampio percorso di transizione ecologica, implementando pratiche volte alla riduzione dell’impatto ambientale nei propri ristoranti. L’eliminazione della plastica monouso, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata e la collaborazione con Comieco per un packaging più riciclabile sono solo alcune delle azioni intraprese.

I’m Lovin It Italy: l’impegno di McDonald’s per un futuro sostenibile

Le Giornate insieme a te per l’ambiente” rappresentano un tassello importante all’interno di I’m Lovin It Italy, il programma di McDonald’s che esprime concretamente l’impegno dell’azienda per una gestione sostenibile delle risorse e un impatto positivo sul territorio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *