Sting e Trudie Styler spiccano all’Ischia Global Film&Music Festival

Sting E Trudie Styler Spiccano All'Ischia Global Film&Amp;Music Festival Sting E Trudie Styler Spiccano All'Ischia Global Film&Amp;Music Festival
Sting e Trudie Styler spiccano all'Ischia Global Film&Music Festival - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 7 Luglio 2024 by Sara Gatti

Sting e Trudie Styler hanno inaugurato con classe la 22esima edizione dell’Ischia Global Film&Music Festival, un evento ricco di musica e spettacolo che promette di essere indimenticabile. Tra i primi ospiti ad arrivare, la coppia è stata accolta con entusiasmo da Pascal Vicedomini, fondatore e produttore del festival, che si prepara a premiare domani l’eccezionale Gianna Nannini.

Il festival all’insegna della grande musica

Il festival, sostenuto dalla DG Cinema e Audiovisivo del MiC e dalla Regione Campania, si svolgerà per otto giorni sull’incantevole isola verde, ospitando più di 120 artisti e offrendo un programma ricco di oltre 180 titoli, anteprime, proiezioni speciali, performance musicali, forum e incontri dedicati all’industria dello spettacolo.

Trudie Styler e il suo ruolo d’onore

Trudie Styler, recente vincitrice del Globo d’oro per il suo straordinario documentario ‘Posso entrare? An Ode To Naples’, è da anni una figura di spicco e presidentessa onoraria del festival insieme a Tony Renis, responsabile della sezione musicale. Tra i grandi nomi attesi, spiccano Clementino, Amedeo Minghi, Arisa, Walter Ricci e la prestigiosa banda dellEsercito Italiano, pronta a esibirsi il 9 luglio a Piazza San Girolamo a Ischia Porto.

La musica si fa sentire

La prima giornata del festival vedrà protagonisti Phil e Numa Palmer, Chiara Iezzi, Ciccio Merolla, l’indimenticabile Pino Mauro , Ste, Erminio Sinni, Nicole Slack Jones, Moreno Conficconi, la Paradise Band, Francesco Somma, gli Spillenzia e Dario Picone con la B Band, promettendo emozioni e spettacolo senza fine.

Grandi ospiti del mondo del cinema

Tra i primi ospiti del mondo del cinema ad arrivare nella Baia di Lacco Ameno figura il rinomato produttore Aurelio De Laurentiis, accolto calorosamente dal chairperson 2024 del Global fest, il regista irlandese Jim Sheridan. L’Ischia Global 2024, organizzato dallAccademia Internazionale Arte Ischia in collaborazione con importanti partner, si preannuncia come un evento imperdibile.

Approfondimenti

    1. Sting e Trudie Styler: Sting è un cantante, compositore e attore britannico famoso per il suo lavoro con i Police e la sua carriera da solista. Trudie Styler è un’attrice, produttrice e attivista britannica, nonché la moglie di Sting. Insieme, sono una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo.

    2. Pascal Vicedomini: è il fondatore e produttore dell’Ischia Global Film&Music Festival, figura di spicco nell’organizzazione di eventi culturali e cinematografici internazionali.
    3. Gianna Nannini: è una celebre cantautrice italiana, conosciuta per successi come “Bello e impossibile” e “Meravigliosa creatura”. Verrà premiata durante il festival per il suo eccezionale contributo alla musica.
    4. DG Cinema e Audiovisivo del MiC: dipartimento del Ministero della Cultura italiano che si occupa di cinema e supporta l’industria cinematografica nazionale.
    5. Regione Campania: è una delle regioni italiane e sostiene attivamente eventi culturali e artistici come l’Ischia Global Film&Music Festival.
    6. Tony Renis: è un famoso cantante, compositore e produttore musicale italiano. È responsabile della sezione musicale del festival.
    7. Clementino, Amedeo Minghi, Arisa, Walter Ricci: sono nomi importanti della musica italiana che partecipano al festival con esibizioni e contributi musicali.
    8. Esercito Italiano: la prestigiosa banda dell’Esercito Italiano si esibirà durante il festival, portando la propria musica e il proprio talento alla manifestazione.
    9. Phil e Numa Palmer, Chiara Iezzi, Ciccio Merolla, Pino Mauro, Ste, Erminio Sinni, Nicole Slack Jones, Moreno Conficconi, Francesco Somma, Paradise Band, Spillenzia, Dario Picone: sono artisti e gruppi musicali che parteciperanno con le loro esibizioni durante il festival.
    10. Aurelio De Laurentiis: è un produttore cinematografico italiano noto per il suo lavoro nell’industria del cinema. È uno degli ospiti rinomati e attesi al festival.
    11. Jim Sheridan: regista irlandese di fama internazionale, conosciuto per film come “My Left Foot” e “Il mio miglior nemico”. È coinvolto come presidente del festival Ischia Global 2024.
    12. Ischia Global Film&Music Festival: è un importante evento artistico che si tiene sull’isola di Ischia, caratterizzato da una combinazione di cinema, musica, spettacolo e cultura. La manifestazione annuale attrae numerosi artisti e personalità di spicco del mondo dello spettacolo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *