Se ascolti i consigli di Bruno Barbieri vivrai un Capodanno stupendo: cosa mangiare secondo il giudice di Masterchef

Se ascolti i consigli di Bruno Barbieri vivrai un Capodanno stupendo: cosa mangiare secondo il giudice di Masterchef

Bruno Barbieri ricetta lenticchie e cotechino Bruno Barbieri ricetta lenticchie e cotechino
Se ascolti i consigli di Bruno Barbieri vivrai un Capodanno stupendo (Fonte @Sky) gaeta.it

Lo chef Bruno Barbieri ha condiviso con i suoi fan i consigli per un Capodanno da urlo. Cosa ha detto il giudice di MasterChef.

Chef del calibro internazionale, personaggio televisivo amatissimo, nonché conduttore è uno dei giudici di MasterChef insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. In molti sono curiosi rispetto alla sua vita privata, ma è noto che nel corso della sua longeva e straordinaria carriera abbia preferito tutelarla, mantenendo la privacy.

Non è mai convolato a nozze e, nel corso di una recente intervista ha rivelato che i rapporti con suo padre non sono stati sempre distesi. Lo chef ha inoltre dichiarato di aver temuto, in un periodo particolare della sua vita, che la scelta professionale operata non fosse gradita al suo papà.

Bruno Barbieri, il giudice di Masterchef ha svelato il suo segreto culinario

Nonostante questi dubbi ha proseguito imperterrito per la sua strada, sapeva che l’ambito culinario sarebbe stato per lui un settore che gli avrebbe dato tante soddisfazioni e non si era affatto sbagliato. Seguitissimo sui social, dove può contare un milione di follower, è oggi uno dei volti più amati dei cooking show.

Bruno Barbieri: il suo menù per il cenone di Capodanno
Bruno Barbieri, il giudice di Masterchef ha svelato il suo segreto culinario (Fonte @sky) gaeta.it

Ha raggiunto dei traguardi importantissimi, ha infatti ricevuto 7 stelle Michelin ed ha aperto numerosi ristoranti in giro per il mondo. Il grande successo arriva quando partecipa a famosi programmi tv, tra cui MasterChef Italia. Insomma, trattasi di un esperto del settore dall’esperienza ineguagliabile, ed è per questo che in tanti stanno cercando i suoi preziosi consigli per fare un figurone al Cenone di Capodanno.

Se avete ospiti e volete stupirli, dovete necessariamente seguire le sue dritte. Lo chef stellato ha infatti rivelato i segreti per un menù da leccarsi i baffi. Barbieri ha proposto delle portate che rispettano fedelmente la tradizione culinaria italiana, infatti, ha auspicato che il Cenone di Capodanno si concluda con lenticchie e cotechino, simbolo di abbondanza.

È noto, infatti che, le lenticchie siano di buon auspicio. Per rendere questa portata gustosissima lo chef Bruno Barbieri ha svelato il suo segreto: trattasi dell’aggiunta di un ingrediente molto saporito che renderà il piatto buonissimo. Barbieri ha proposto di arricchire il soffritto delle lenticchie con due fettine di guanciale.

Il grasso si scioglie lentamente nel corso della cottura, rilasciando un gusto davvero saporito. Trattasi di un piccolo segreto, ma molto efficace che renderà le lenticchie non solo più cremose, ma anche più gustose trasformando un piatto della tradizione in uno gourmet, dal tocco contemporaneo. Provare per credere.

Change privacy settings
×