Roma: Evento musicale e ambientalista nel segno della cultura e dell’impegno

Roma: Evento Musicale E Ambientalista Nel Segno Della Cultura E Dell'Impegno Roma: Evento Musicale E Ambientalista Nel Segno Della Cultura E Dell'Impegno
Roma: Evento musicale e ambientalista nel segno della cultura e dell'impegno - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2024 by Elisabetta Cina

Il Gala della Musica si svolgerà il 10 luglio a Roma, nel suggestivo Parco Appio, organizzato dall’associazione culturale IVISIONATICI con la partecipazione di importanti partner come Rai Radio Live Napoli e il Nuovo IMAIE, insieme a Radio City4You e WeAre Roma.

Il blu carpet e le interviste agli artisti

L’evento avrà inizio alle ore 19:00 con un elegante blu carpet, momento in cui artisti e ospiti sfileranno e verranno intervistati dai media presenti. Tra i partecipanti, sarà possibile incontrare That’s Radio, partner del contest, che si occuperà delle interviste agli artisti e a Marzia Armaroli, la quale dedicherà illustrazioni alle canzoni dei concorrenti in gara. Ad arricchire l’evento, la presenza di due associazioni ambientaliste di spicco come il WWF Roma e Area Metropolitana, con il loro impegno per la salvaguardia dell’ambiente, e Marevivo, fondazione attiva da quasi 40 anni nella difesa degli ecosistemi marini.

Da Sara Jones all’esibizione dei finalisti

Alle 19:30 avrà inizio un evento unplugged presentato dalla talentuosa cantautrice Sara Jones, mentre a partire dalle ore 21:00 sarà la volta degli emozionanti live dei 20 finalisti sul main stage del Parco Appio.

La giuria di qualità e ospiti speciali

I concorrenti saranno giudicati da una giuria di qualità, presieduta da Federica Abbate e composta da esperti del settore come la giornalista Beatrice Tominic, la speaker Myriam Fecchi e la casting manager Paola Favale. A condurre l’evento, Riccardo Zianna, con l’eccezionale esibizione come ospite speciale della talentuosa Veronica Di Nocera. Ad arricchire la serata, Ruggero Ricci e la cantautrice Isotta presenteranno dal vivo il loro ultimo singolo in collaborazione.

Premi e opportunità per i partecipanti

Tutti gli artisti in gara avranno l’opportunità di registrare un brano inedito in studio, grazie alla collaborazione con le 20 etichette discografiche partner del festival. I vincitori potranno aggiudicarsi premi come videoclip, masterclass formative, servizi di ufficio stampa, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e molti altri riconoscimenti.

Il Premio della Critica e i finalisti in gara

Anche quest’anno, il prestigioso Premio della Critica sarà assegnato da Ambrogio Di Nocera, CEO di D.N. Innovazioni & Progetti. Tra i 20 finalisti in competizione: Alice Alagna, Alice & Antonio, Alma, Andrea Giancaterini, Aurora Blasi, Chino, DTJ, Elena, Eny, Filigrana, Gaia Di Ponzio, JECO, Marta, Morè, Musa, Pianoterra, Pief, Something Else, Susanna Reppucci e Tasmania.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *