Riconoscimenti al Festival del Cinema di Roma: Giusy Ferreri tra i premiati al Premio Anna Magnani

Il Festival del Cinema di Roma celebra Giusy Ferreri con premi per i suoi videoclip, evidenziando il legame tra musica e cinema, mentre la cantante annuncia nuovi progetti e sogni futuri.
Riconoscimenti Al Festival Del Riconoscimenti Al Festival Del
Riconoscimenti al Festival del Cinema di Roma: Giusy Ferreri tra i premiati al Premio Anna Magnani - Gaeta.it

Il Festival del Cinema di Roma ha riservato momenti di particolare emozione mercoledì 23 ottobre, quando si è tenuta la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti speciali della X Edizione del “Premio Anna Magnani”, della XXI Edizione del “Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” e della VII Edizione dell'”Annuario del Cinema News”. Questo evento, condotto da Francesca Piggianelli, ha attirato un pubblico di professionisti del settore e spettatori appassionati, celebrando le connessioni tra il mondo della musica e del cinema.

Giusy Ferreri: una serata di onori e riconoscimenti

Tra le figure di spicco premiate durante la serata, Giusy Ferreri ha ricevuto un riconoscimento per la sua interpretazione e il videoclip “Il meglio di te”, diretto da Fabrizio Maria Cortese e ispirato all’omonimo film. La cantante ha inoltre ottenuto un premio speciale per l’anteprima del videoclip “Mai più”, parte di un progetto realizzato con la band Bloom. La premiazione non solo ha messo in evidenza il talento di Ferreri, ma ha anche sottolineato l’importanza del suo lavoro nel fondere musica e narrazione visiva.

L’evento ha funto da palcoscenico per la celebrazione del contributo che la musica offre al racconto cinematografico, un’importante intersezione che avvicina artisti e pubblico. Ferreri, visibilmente emozionata, ha espresso la sua gratitudine per il riconoscimento e ha dedicato un pensiero speciale a Cortese, il regista che le ha permesso di esplorare temi profondi attraverso la sua musica.

Le parole di Giusy Ferreri: un viaggio tra musica e cinema

Intervistata da SuperGuida TV, Giusy Ferreri ha condiviso le sue emozioni riguardo al premio e al progetto che ha portato alla realizzazione del videoclip “Il meglio di te”. Ha dichiarato: “E’ molto importante e devo ringraziare Fabrizio Maria Cortese, che ha realizzato il videoclip. Mi ha dato l’opportunità di scrivere un brano che parla di perdono, un tema decisamente significativo.” Questo riconoscimento rappresenta per Ferreri non solo un traguardo personale, ma anche un’opportunità per affrontare tematiche complesse e per riflettere sulle relazioni umane.

La cantautrice ha parlato del suo entusiasmo riguardo alla collaborazione con il cinema. “Per me è stato un regalo bellissimo”, ha affermato, sottolineando il desiderio che aveva nel cassetto di ricevere una proposta di questo tipo da un regista. “Ricordo ancora la bellissima telefonata”, ha aggiunto, mettendo in luce l’emozione che possiamo vivere quando le nostre aspirazioni vengono accolte.

Il progetto Bloom e il ritorno alle origini

Giusy Ferreri ha dato vita a un gruppo di alternative rock chiamato Bloom, un progetto che segna una nuova direzione nella sua carriera musicale. Parlando di questo cambiamento, ha individuato la sua scelta più come un ritorno alle origini che una vera e propria svolta. “Avevo bisogno di sfogare questo mio lato creativo con questa modalità di scrittura”, ha spiegato, mostrando come la band rappresenti per lei un ritorno a sonorità più autentiche e meno commerciali.

Sebbene Giusy Ferreri non abbia abbandonato la sua carriera da solista, ha condiviso come sia grata per l’opportunità di interpretare brani scritti da diversi cantautori. “Ho voluto mettere insieme una band con dei compagni di viaggio meravigliosi”, ha affermato, confermando il supporto e la collaborazione che caratterizzano i suoi nuovi progetti musicali.

I sogni di Giusy Ferreri e l’orizzonte di Sanremo

La cantante ha anche accennato ai suoi sogni futuri, in particolare la volontà di portare “Mai più” sul palcoscenico del Festival di Sanremo. “Un mio grande sogno era di portarci la canzone”, ha affermato, aggiungendo che l’album “Hangover” è stato concepito per dare una visione immediata della sua musica. “Chissà cosa succederà in futuro”, ha detto, lasciando trasparire la sua curiosità verso il destino della sua musica e l’accoglienza che potrà ricevere.

Infine, Ferreri ha riconosciuto la differenza tra il suo attuale progetto musicale e le consuete partecipazioni a festival. “Il progetto Bloom è totalmente diverso”, ha concluso, rivelando così la necessità di realizzare un’arte autentica e personale che possa esprimere al meglio il suo mondo sonoro e le sue emozioni.

Ultimo aggiornamento il 29 Ottobre 2024 da Armando Proietti

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie