Operazione anti-contrabbando al carcere di Carinola: sequestrati cellulari e fionda gigante

Operazione Anti-Contrabbando Al Carcere Di Carinola: Sequestrati Cellulari E Fionda Gigante Operazione Anti-Contrabbando Al Carcere Di Carinola: Sequestrati Cellulari E Fionda Gigante
Operazione anti-contrabbando al carcere di Carinola: sequestrati cellulari e fionda gigante - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 by Marco Mintillo

Nell’ambito di un’operazione contro il contrabbando al carcere di Carinola, i carabinieri della Stazione di Carinola hanno sequestrato sei cellulari e relativi caricabatterie a due individui provenienti da Pontecagnano e Torre Annunziata , sospettati di traffico illecito di materiale. In aggiunta, è stata scoperta una fionda gigante idonea al lancio a lunga distanza.

Sospetti e scoperta inaspettata

Quando i carabinieri hanno individuato un’Opel Corsa ferma nei pressi del carcere, a circa 200 metri di distanza, è stato sollevato il sospetto e hanno deciso di effettuare un controllo sui due occupanti. Ciò che ha attirato l’attenzione dei militari è stata la presenza del veicolo in una zona isolata vicino al carcere, oltre all’odore sospetto di cannabis proveniente dall’auto.

Il sequestro e le conseguenze

Dopo una perquisizione sia personale che veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto alcuni grammi di hashish, sei cellulari accompagnati dai relativi caricabatterie e una fionda gigante completa di aste in metallo idonea al lancio di oggetti a distanza. I due soggetti, di cui uno sottoposto a Misure della Sorveglianza Speciale, sono stati denunciati per ricettazione. Inoltre, il 38enne è accusato anche di aver fornito informazioni false durante il controllo, riguardanti la propria identità o qualità personali.

Approfondimenti

    Carinola: Carinola è una cittadina situata in provincia di Caserta, nella regione Campania, Italia. È nota per il suo patrimonio storico e naturalistico. Nel testo, si fa riferimento al carcere di Carinola, dove è avvenuta un’operazione contro il contrabbando.

    Pontecagnano: Pontecagnano Faiano è un comune in provincia di Salerno, sempre nella regione Campania. Viene menzionato nel testo in relazione ai due individui sospettati di traffico illecito di materiale.
    Torre Annunziata: Torre Annunziata è un comune in provincia di Napoli, anch’essa situata in Campania. Viene menzionato nel contesto dell’operazione contro il contrabbando al carcere di Carinola.
    Opel Corsa: L’Opel Corsa è un modello di autovettura prodotto dalla casa automobilistica tedesca Opel. Nell’articolo, si fa riferimento a un’Opel Corsa utilizzata dai due individui coinvolti nell’operazione contro il contrabbando.
    Hashish: L’hashish è una droga derivata dalla cannabis sativa, una pianta comunemente conosciuta come marijuana. Nel testo, viene menzionato il rinvenimento di alcuni grammi di hashish durante la perquisizione effettuata dai carabinieri.
    Misure della Sorveglianza Speciale: Le Misure della Sorveglianza Speciale sono delle misure imposte a soggetti considerati pericolosi o sospettati di attività illecite, al fine di monitorare e controllare le loro attività.
    Il testo riguarda un’operazione dei carabinieri contro il contrabbando al carcere di Carinola, che ha portato al sequestro di cellulari, caricabatterie, hashish e una fionda gigante. Due individui provenienti da Pontecagnano e Torre Annunziata sono stati coinvolti e denunciati per ricettazione. La presenza dell’Opel Corsa nei pressi del carcere ha sollevato i sospetti delle forze dell’ordine, che hanno effettuato una perquisizione e individuato materiale illecito.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *