Minorenne denunciato a Terracina per possesso di carta d’identità smarrita

Minorenne Denunciato A Terraci 1 Minorenne Denunciato A Terraci 1
Minorenne denunciato a Terracina per possesso di carta d'identità smarrita - gaeta.it

Minorenne denunciato per ricettazione a Terracina

I Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno identificato e denunciato un ragazzo minorenne del luogo per il reato di “ricettazione”. La denuncia è stata effettuata in stato di libertà dopo che i militari hanno eseguito immediati riscontri nel corso di un servizio di controllo del territorio.

Durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno scoperto che il giovane era in possesso di una carta d’identità appartenente a un altro giovane originario della provincia romana. Quest’ultimo aveva denunciato la perdita del documento presso il Comando Stazione Carabinieri di San Felice Circeo nel mese di luglio scorso. Il documento è stato sequestrato.

Smarrimento di una carta d’identità

La carta d’identità in questione è stata oggetto di denuncia di smarrimento da parte del suo legittimo proprietario. Il giovane originario della provincia romana ha perso il documento nel mese di luglio e ha immediatamente segnalato l’accaduto alle autorità competenti.

La scoperta della carta d’identità in possesso del minorenne a Terracina ha portato all’identificazione del ragazzo e alla sua denuncia per ricettazione. I Carabinieri hanno sequestrato il documento e avviato le procedure necessarie per restituirlo al suo legittimo proprietario.

La lotta contro la ricettazione

La denuncia del minorenne a Terracina per il reato di ricettazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro questo tipo di crimine. La ricettazione è un reato che consiste nell’acquisizione, detenzione o commercio di beni provenienti da reati, come furti o rapine.

La denuncia del ragazzo minorenne è un importante passo avanti nella prevenzione e nella repressione della ricettazione. Le forze dell’ordine continueranno a lavorare per individuare e perseguire coloro che si rendono colpevoli di questo reato, al fine di garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini.

La denuncia del minorenne per ricettazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro questo tipo di crimine. “La ricettazione è un reato grave che danneggia la società nel suo complesso. Continueremo a combattere per garantire la sicurezza dei cittadini”, afferma il Comandante dei Carabinieri di Terracina.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *