Matteo Cesca trionfa al Premio Massimo Troisi: tutti i vincitori dell’edizione XXIV

Matteo Cesca Trionfa Al Premio Massimo Troisi: Tutti I Vincitori Dell'Edizione Xxiv Matteo Cesca Trionfa Al Premio Massimo Troisi: Tutti I Vincitori Dell'Edizione Xxiv
Matteo Cesca trionfa al Premio Massimo Troisi: tutti i vincitori dell'edizione XXIV - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 30 Giugno 2024 by Marco Mintillo

Matteo Cesca, attore lucchese, ha conquistato il titolo di Miglior Attore Comico alla XXIV edizione del prestigioso Premio Massimo Troisi. L’ambito premio alla carriera è stato invece assegnato a Leo Gullotta. Scopri tutti i dettagli e i vincitori di questa eccitante manifestazione culturale.

Il successo di Matteo Cesca e gli altri finalisti

Matteo Cesca si è aggiudicato il titolo di Miglior Attore Comico, superando nella competizione Raffaele Nolli, Maria Stefania Pellegrini e Lucia Arrigoni. La serata finale, diretta da Gino Rivieccio, ha visto sfilare sul palco talentuosi artisti provenienti da diverse parti d’Italia.

I premi per la migliore scrittura comica

Nella sezione dedicata alla Migliore Scrittura Comica, la giuria presieduta da Pino Imperatore ha premiato Luisella Mazza per il romanzo ‘Bum Bum Bum’ come miglior opera edita, mentre il premio per il miglior racconto inedito è andato a Katia Caccia per l’opera ‘Starball9’. Il premio per il ‘Miglior corto comico’ è stato assegnato a Mauro Casotti per l’opera ‘Veritol’, con Massimo De Matteo come presidente di giuria.

Un evento di successo e ospiti illustri

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha elogiato l’edizione straordinaria del Premio Massimo Troisi, che ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come Nicola Piovani, Ale e Franz, Mariano Rigillo e Teresa De Sio. L’evento si è concluso con la consegna del premio alla carriera a Leo Gullotta, celebrando anche la partecipazione e il talento dei giovani artisti provenienti da ogni angolo d’Italia.

Reproduzione riservata © Copyright ANSA

Approfondimenti

    Matteo Cesca: Attore lucchese che ha vinto il titolo di Miglior Attore Comico alla XXIV edizione del Premio Massimo Troisi. La sua bravura nel campo della commedia è stata riconosciuta dalla giuria del prestigioso premio.

    Miglior Attore Comico: Premio conferito a Matteo Cesca per il suo talento nell’ambito della commedia. La sua performance è stata apprezzata dalla giuria e dagli spettatori presenti alla manifestazione.
    Premio Massimo Troisi: Importante premio dedicato al mondo della comicità e dell’arte, che ha visto in questa edizione Matteo Cesca trionfare come Miglior Attore Comico. Il premio alla carriera è stato assegnato a Leo Gullotta, un riconoscimento prestigioso all’intera carriera dell’artista.
    Leo Gullotta: Attore di grande talento a cui è stato conferito il premio alla carriera durante la XXIV edizione del Premio Massimo Troisi. La sua lunga e brillante carriera nel mondo dello spettacolo gli ha garantito questo prestigioso riconoscimento.
    Gino Rivieccio: Direttore della serata finale del Premio Massimo Troisi, durante la quale si è svolta la competizione che ha visto trionfare Matteo Cesca come Miglior Attore Comico.
    Pino Imperatore: Presidente della giuria che ha premiato la Migliore Scrittura Comica. Ha contribuito a individuare i vincitori come Luisella Mazza per il romanzo ‘Bum Bum Bum’, Katia Caccia per l’opera ‘Starball9’ e Mauro Casotti per il corto comico ‘Veritol’.
    Nicola Piovani, Ale e Franz, Mariano Rigillo, Teresa De Sio: Ospiti d’eccezione della XXIV edizione del Premio Massimo Troisi. La presenza di illustri personaggi del mondo dello spettacolo ha arricchito l’evento e reso la serata ancora più memorabile.
    Giorgio Zinno: Sindaco di San Giorgio a Cremano, ha elogiato l’edizione straordinaria del Premio Massimo Troisi e ha contribuito al successo dell’evento. La sua partecipazione ha sottolineato l’importanza culturale e artistica della premiazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *