Questa mattina, nel contesto dell’appalto del Municipio Roma XV per la manutenzione straordinaria di Viale Antonino di San Giuliano, sono emerse problematiche significative riguardanti le alberature lungo la strada.
CRITICITÀ E RISCHIO DI VIABILITÀ COMPROMESSA
Le criticità riscontrate hanno sollevato seri dubbi sulla possibilità di riaprire la strada entro la giornata odierna, mettendo a rischio la viabilità del quadrante coinvolto, considerando l’importante concerto dei Coldplay in programma.
INTERVENTO D’URGENZA E RIAPERTURA DELLA STRADA
Grazie alla tempestiva azione dell’Assessorato e del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale insieme alla Segreteria del Sindaco, e al coordinato intervento dell’Ufficio Tecnico del Municipio, tutte le necessarie operazioni sulle alberature sono state effettuate d’urgenza, consentendo di riaprire la strada al transito.
Leggi anche:
SINERGIA TRA ISTITUZIONI PER IL BENE COMUNE
La collaborazione e il coordinamento tra le varie Istituzioni coinvolte, in particolare in situazioni d’emergenza come quella vissuta, dimostrano quanto sia fondamentale per il benessere della città . È solo grazie a questa sinergia che si può veramente fare la differenza, sia in situazioni straordinarie che nella quotidianità .
RICONOSCIMENTO ALLA POLIZIA LOCALE E ALLE ATTIVITÀ DEL QUADRANTE
Il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, esprime gratitudine alla Polizia Locale per l’impegnativo lavoro svolto quotidianamente nel quadrante, che durante l’anno è interessato da eventi sportivi e culturali di rilievo come il campionato di calcio, le manifestazioni estive al Foro Italico e allo Stadio Olimpico.
Il costante impegno delle istituzioni e degli enti locali nel garantire la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture della città è un elemento essenziale per il benessere dei cittadini e lo svolgimento corretto di eventi di rilevanza nazionale e internazionale.