La XII edizione della Notte Bianca di Salerno: un evento spettacolare nel Metaverso

La Xii Edizione Della Notte Bianca Di Salerno: Un Evento Spettacolare Nel Metaverso La Xii Edizione Della Notte Bianca Di Salerno: Un Evento Spettacolare Nel Metaverso
La XII edizione della Notte Bianca di Salerno: un evento spettacolare nel Metaverso - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 3 Luglio 2024 by Laura Rossi

La XII edizione della Notte Bianca di Salerno si appresta a conquistare il pubblico con un programma ricco di eventi emozionanti che si svolgeranno nelle quattro principali piazze della città il 6 e 7 luglio. L’organizzazione è curata dalla Fenailp, Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti, che porta avanti quest’iniziativa anche nel Metaverso, la nuova frontiera per le aziende.

Una serata indimenticabile al Maremò Beach Club

Venerdì 5 luglio, il Maremò Beach Club sarà il palcoscenico di una serata straordinaria condotta dal giornalista Attilio Romita. L’evento culminerà con la premiazione di quattro figure di spicco. Il Premio “Notte Bianca Salerno” alla memoria dell’Artista Salernitano Luciano Schiavone verrà consegnato ad artisti locali che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.

I premi New Generation e Special Awards

Il giovane attore salernitano Giulio Della Monica, famoso per la serie tv Rai “Per Elisa – Il caso Claps”, riceverà il premio New Generation, mentre la giornalista e conduttrice Rai Vittoriana Abate e il comico Angelo Di Gennaro, celebrato per i suoi 40 anni di carriera, verranno premiati con il Special Awards. Infine, il Premio Andrea Carrano sarà ritirato da Don Tonino Palmese, figura di spicco della Fondazione Polis della Regione Campania.

Omaggio a Paolo Morelli e spettacoli musicali in città

Sabato 6 luglio, la Sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno ospiterà la presentazione del romanzo d’esordio di Bruno Morelli, chitarrista degli Alunni del Sole, dedicato al fratello Paolo. L’incontro sarà arricchito dallo svelamento di un quadro del defunto. La sera stessa, la musica invaderà le strade cittadine con concerti in diverse piazze.

Concerti emozionanti in vari quartieri

Piazza Monsignor Grasso a Mercatello ospiterà il concerto degli Alunni del Sole seguito da Angelo Di Gennaro. A Pastena, in Piazza della Libertà, si esibiranno Demo Morselli con Marcello Cirillo e Peppe Iodice. A Torrione, in Piazza Gloriosi, il pubblico potrà godere dello spettacolo musicale live degli anni ’90 e dell’esibizione di talenti locali come Erry Santanna e Gianni L. La serata si concluderà con il coinvolgente show di Ciccio Merolla. Domenica 7 luglio, la Notte Bianca si concluderà con un concerto di Gigi Finizio in Piazza Portanova.

Questo articolo è di esclusiva proprietà di ANSA.

Approfondimenti

    XII edizione della Notte Bianca di Salerno: La Notte Bianca è un evento culturale e artistico che coinvolge la città di Salerno con una serie di spettacoli, concerti, mostre ed eventi che si svolgono principalmente di notte. Si tratta di una manifestazione che si ripete ogni anno e che attira un vasto pubblico.

    Fenailp (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti): Si tratta di un’associazione che rappresenta imprenditori e liberi professionisti a livello nazionale. L’organizzazione cura l’organizzazione della Notte Bianca di Salerno.
    Metaverso: Il Metaverso rappresenta un ambiente virtuale tridimensionale in cui le persone possono interagire tra loro e con oggetti digitali. È una sorta di evoluzione dell’attuale mondo online, con applicazioni in diversi settori tra cui il business e l’intrattenimento.
    Maremò Beach Club: è un noto locale di Salerno dove si svolgeranno eventi legati alla Notte Bianca, come serate speciali e premiazioni.
    Attilio Romita: giornalista che condurrà una serata straordinaria presso il Maremò Beach Club.
    Luciano Schiavone: artista salernitano a cui è intitolato un premio in memoria, consegnato ad artisti locali che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.
    Giulio Della Monica: giovane attore salernitano noto per la sua partecipazione alla serie tv Rai “Per Elisa – Il caso Claps”.
    Vittoriana Abate e Angelo Di Gennaro: rispettivamente una giornalista e conduttrice Rai e un comico celebrato per i suoi 40 anni di carriera.
    Don Tonino Palmese: figura di spicco della Fondazione Polis della Regione Campania.
    Paolo Morelli e Bruno Morelli degli Alunni del Sole: Paolo Morelli è commemorato con la presentazione del romanzo d’esordio di Bruno Morelli, chitarrista della band Alunni del Sole.
    Demo Morselli, Marcello Cirillo, Peppe Iodice, Erry Santanna, Gianni L, Ciccio Merolla: artisti che si esibiranno in vari concerti nelle piazze di Salerno durante la Notte Bianca.
    Gigi Finizio: cantante che concluderà la Notte Bianca con un concerto a Piazza Portanova.
    ANSA: Agenzia di stampa italiana, fonte dell’articolo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *