Jessica Morlacchi è una delle concorrenti più amate di questa edizione del Grande Fratello, la curiosità si fa avanti tra il pubblico: che studi ha fatto?
Sicuramente molti telespettatori sono stati suoi fan ancor prima che varcasse la soglia della mitica porta rossa, e non per questioni televisive, ma per la musica, sua grande prima passione. La gieffina infatti è soprattutto una cantante e una musicista e se la frase “www mi piaci tu” vi ricorda qualcosa allora siete sulla strada giusta.
Jessica Morlacchi ha trovato la fama quando era ancora molto giovane. Nata a Roma il 17 luglio 1987 a soli 14 anni insieme ad altri tre componenti giovanissimi come lei forma la band pop rock “Eta Beta“, diventato poi “Zeta Beta” e infine nel Duemila “Gazosa“, con cui vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il pezzo Stai con me (Forever).
Leggi anche:
Tuttavia sarà proprio il tormentone “www mi piaci tu” a far catapultare la band dei giovanissimi tra le più ascoltate del 2001. Segue un’altra partecipazione al Festival di Sanremo e nel 2003, poi Jessica decide di intraprendere un percorso da solista.
Una passione coltivata fin da bambina: gli studi di Jessica Morlacchi
Jessica Morlacchi, nonostante il successo in giovane età e la successiva carriera televisiva, è una persona molto riservata. E’ noto però che è legatissima ai sui genitori. Cosa che ha rivelato tempo fa davanti alle telecamere di “Oggi è un altro giorno” dove è stata presenza fissa e ribadito anche nel reality di Canale 5. “Io dormo in camera con mia madre. Abbiamo mandato via papà perché lui ci dice di spegnere la televisione mentre noi vogliamo continuare a guardarla mentre mangiamo un gelato”, aveva raccontato a Serena Bortone.

Www.gaeta.it
La vita di Jessica Morlacchi ha conosciuto anche momenti bui. Il grande successo ottenuto nella pre adolescenza ad un certo punto le ha presentato il conto portandola a soffrire di attacchi di panico. Lei stessa ha raccontato che all’epoca erano solo bambini, che ad un certo punto si sono ritrovati a fare una vita da grandi “Ho chiesto aiuto e lo psicologo mi disse che ero sotto stress e che mi dovevo fermare un attimo. Il primo attacco di panico l’ho avuto a 15 anni”. Queste le sue parole.
Oggi la gieffina è una donna consapevole, serena e autoironica. I suoi studi, vista la giovane età con cui ha intrapreso la professione di musicista sono inerenti alla musica. O almeno quelli resi noti. Jessica si approccia alla musica a soli 7 anni, ispirata dal padre e dalla sorella. Per questo motivo inizia a studiare basso e a 17 anni anche canto.