Inseguimento auto nel centro: Carabinieri speronati

Inseguimento Auto Nel Centro 1 1 Inseguimento Auto Nel Centro 1 1
Inseguimento auto nel centro: Carabinieri speronati - gaeta.it

Carabinieri di Itri individuano una macchina sospetta durante un servizio di controllo

Durante un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione delle condotte illecite nel territorio della Compagnia CC di Formia, i carabinieri di Itri hanno individuato una macchina sospetta nel centro abitato di Formia. I militari, che stavano controllando le vie del centro, hanno notato che i tre occupanti dell’autovettura si sono abbassati all’interno dell’abitacolo nel tentativo di passare inosservati. Questo atteggiamento ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di avvicinarsi per effettuare un controllo.

Il conducente sperona la macchina dei carabinieri e si dà alla fuga

Quando i carabinieri si sono avvicinati alla macchina sospetta, il conducente ha ingranato la marcia e ha speronato la macchina dei militari, danneggiandola nella parte anteriore destra. Successivamente, il conducente ha cercato di fuggire per cercare di far perdere le proprie tracce. È iniziato così un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino di Formia, con brusche manovre e cambi repentini di direzione. Questo comportamento ha messo in serio pericolo l’incolumità di pedoni ed altri utenti della strada, che per fortuna sono rimasti illesi grazie al suono delle sirene e alla luce dei lampeggianti dei carabinieri. Nonostante le ripetute intimazioni a fermarsi da parte dei militari, l’auto sospetta ha continuato la sua corsa fino a quando, non rispettando uno stop, ha violentemente impattato contro un altro veicolo.

Accertamenti in corso per identificare gli occupanti e verificare l’assunzione di sostanze

Al momento, gli accertamenti sono in corso per stabilire l’identità degli altri occupanti dell’auto sospetta. Inoltre, è stata attivata la catena di custodia presso il pronto soccorso di Formia per verificare se l’autista avesse assunto bevande alcoliche o sostanze stupefacenti e/o psicotrope. È importante sottolineare che l’uso di sostanze che alterano le capacità di guida è un grave reato che mette a rischio la sicurezza stradale. Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare questo tipo di comportamenti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *