Il Palazzo de Vio a Gaeta ospita il 40° Forum della Fascia Costiera Ligure, Tirrenica e del Mar di Sardegna

1683013221442

Il 40° Forum della Fascia Costiera Ligure, Tirrenica e del Mar di Sardegna – Pesca, Mare e Sostenibilità Marina avrà luogo presso il suggestivo Palazzo de Vio a Gaeta dal 5 al 7 maggio. L’evento, organizzato dal Rotary Club Formia-Gaeta e Rotaract Formia-Gaeta, è sostenuto da numerosi partner, tra cui la Camera di Commercio di Frosinone e Latina, la Regione Lazio e l’ANCI Lazio.

40 Forum Della Fascia Costiera Ligure Tirrenica E Del Mar Di Sardegna Pesca Mare E Sostenibilita Marina

Il Forum, che coinvolge 5 distretti e 41 club rotariani, si concentrerà sul mare come risorsa produttiva e su temi di sostenibilità ambientale, economica e turistica. Gaeta, grazie alla sua storia, tradizione e vocazione naturale, rappresenta un contesto ideale per affrontare tali argomenti, essendo l’economia della città fondata sul mare. Il Forum offrirà una piattaforma per il confronto e l’approfondimento grazie a relatori di alto livello provenienti dal mondo istituzionale, accademico, militare e di categoria. Inoltre, il Forum prenderà il via con un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal M° Maurizio Billi presso il Tempio di San Francesco d’Assisi.

Il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, ha elogiato l’iniziativa, definendola un momento di confronto molto interessante, mentre il Presidente del Rotary Club Formia-Gaeta, Pasquale Ranucci, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’Amministrazione comunale per la realizzazione del Forum e la partecipazione dei rappresentanti dei club costieri provenienti da diverse regioni italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *