Il Governatore De Luca annuncia la riapertura degli impianti sportivi in Campania

Il Governatore De Luca Annuncia La Riapertura Degli Impianti Sportivi In Campania Il Governatore De Luca Annuncia La Riapertura Degli Impianti Sportivi In Campania
Il Governatore De Luca annuncia la riapertura degli impianti sportivi in Campania - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 by Donatella Ercolano

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha tenuto una diretta su Facebook per condividere importanti aggiornamenti riguardanti la città.

Ristrutturazione dello stadio Collana e più parcheggi sotterranei

Durante la diretta, il Governatore ha annunciato la conclusione della gara per la progettazione della ristrutturazione dello stadio Collana e dei parcheggi sotterranei. Questo progetto, che richiederà un investimento tra i 50 e gli 80 milioni di euro, è in attesa di finanziamenti nazionali per essere completato.

Riapertura della piscina a ottobre

Inoltre, De Luca ha comunicato che la piscina dello stesso impianto sportivo sarà riaperta a ottobre, per offrire agli abitanti nuove opportunità di svago e sport.

Piani per gli stadi di Salerno

Il Governatore ha anche presentato i piani per gli stadi di Salerno, annunciando che a luglio inizieranno le gare di progettazione per lo Stadio Arechi e lo Stadio Volpe. Nonostante la retrocessione della Salernitana in Serie B, De Luca ha assicurato che i lavori di ristrutturazione non subiranno ritardi.

Impegni mantenuti

De Luca ha sottolineato l’importanza di mantenere gli impegni presi riguardo alla modernizzazione degli impianti sportivi, confermando la volontà di dare nuova vita agli stadi e offrire alla comunità luoghi adeguati per la pratica sportiva e lo svago.

Approfondimenti

    Vincenzo De Luca: Il Governatore della Campania, è un politico italiano appartenente al Partito Democratico. È stato sindaco di Salerno e ha ricoperto vari incarichi politici prima di diventare Governatore nel 2015. È noto per la sua leadership durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e per le sue politiche a sostegno dello sviluppo della regione.

    Facebook: È una piattaforma di social media fondata da Mark Zuckerberg. È il più grande social network al mondo, con miliardi di utenti attivi e viene utilizzato per connettersi con altre persone, condividere contenuti e informazioni.
    Stadio Collana: Si trova a Napoli ed è uno degli impianti sportivi più importanti della città. La ristrutturazione di questo stadio mira a migliorare le infrastrutture sportive e ad offrire un servizio migliore alla comunità locale.
    Salerno: È una città situata nella regione della Campania. È conosciuta per il suo centro storico, il lungomare e per essere la sede della squadra di calcio Salernitana.
    Serie B: È il secondo livello del campionato italiano di calcio. La Salernitana è una squadra di calcio di Salerno che, nonostante la retrocessione in Serie B, sta comunque ricevendo attenzione per i piani di ristrutturazione dei suoi stadi.
    Questo articolo mette in luce l’importanza degli investimenti nell’infrastruttura sportiva della regione della Campania, guidati dal Governatore Vincenzo De Luca, con l’obiettivo di modernizzare gli stadi e fornire nuove opportunità di svago e sport alla comunità locale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *