Guardia di Finanza e Agea uniscono le forze per combattere le frodi nel settore agricolo

Guardia Di Finanza E Agea Unis 1 Guardia Di Finanza E Agea Unis 1
Guardia di Finanza e Agea uniscono le forze per combattere le frodi nel settore agricolo - gaeta.it

Agea e Guardia di Finanza insieme per la legalità e la lotta alle frodi in agricoltura

Agea, l’Agenzia per le Erogazioni per l’Agricoltura, e la Guardia di Finanza hanno firmato un accordo per collaborare nella lotta alle frodi nel settore agricolo. L’obiettivo principale di questa partnership è promuovere la legalità e prevenire comportamenti fraudolenti legati ai finanziamenti agricoli.

Monitoraggio del suolo e azioni progettuali

Una delle attività che Agea e la Guardia di Finanza svolgeranno insieme è il monitoraggio del suolo. Questo permetterà di individuare eventuali irregolarità o frodi nel settore agricolo. Inoltre, verranno sviluppati progetti e studi territoriali per promuovere l’innovazione e la ricerca nel settore agricolo.

Scambio di informazioni e collaborazioni

L’accordo prevede anche lo scambio di informazioni tra Agea e la Guardia di Finanza. Agea fornirà al Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie della Guardia di Finanza dati e informazioni qualificate sui beneficiari dei finanziamenti agricoli. Inoltre, Agea segnalerà al Nucleo speciale i contesti in cui potrebbero essere necessari controlli o analisi approfondite. Questa collaborazione permetterà di individuare e reprimere eventuali irregolarità, frodi e abusi nel settore agricolo.

L’accordo tra Agea e la Guardia di Finanza è un importante passo avanti nella lotta alle frodi nel settore agricolo. Grazie a questa partnership, sarà possibile promuovere la legalità e garantire che i finanziamenti agricoli siano utilizzati correttamente.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *