Giornata Internazionale della consapevolezza dell’autismo a Gaeta

Giornata Internazionale Della Giornata Internazionale Della
Giornata Internazionale della consapevolezza dell’autismo a Gaeta - Gaeta.it

Luce blu per sensibilizzare sull’autismo

In occasione della Giornata Internazionale della consapevolezza dell’autismo, l’Amministrazione Comunale di Gaeta, in collaborazione con varie organizzazioni, si impegna a sensibilizzare e informare la comunità sui disturbi dello spettro autistico. I principali monumenti cittadini saranno illuminati di blu per sottolineare l’importanza dell’iniziativa.

Corso di formazione su autismo e inclusione

Il Castello Angioino di Gaeta ospiterà la IV edizione del corso di formazione gratuito dedicato ai disturbi dello spettro autistico. L’evento, rivolto a diversi professionisti e familiari, approfondirà le conoscenze scientifiche attuali, le pratiche educative e le prospettive terapeutiche in ambito autistico. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da un ente accreditato dal MIUR.

Promozione dell’inclusione e della conoscenza sull’autismo

Il sindaco di Gaeta sottolinea l’importanza di sensibilizzare la comunità sui disturbi dello spettro autistico attraverso corsi formativi volti a migliorare la qualità della vita delle persone interessate. L’evento formativo, organizzato in collaborazione con l’associazione LiberAutismo, approfondirà tematiche legate alla comunicazione, alle abilità sociali e alla costruzione di un futuro migliore per gli individui autistici.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *