Fiorentina continua la sua corsa in campionato con una vittoria fondamentale contro il Cagliari

Fiorentina continua la sua corsa in campionato con una vittoria fondamentale contro il Cagliari

La Fiorentina conquista tre punti fondamentali battendo il Cagliari 1-0, grazie a un gol di Cataldi, e si mantiene al terzo posto in Serie A, affiancando l’Inter.
Fiorentina Continua La Sua Cor Fiorentina Continua La Sua Cor
Fiorentina continua la sua corsa in campionato con una vittoria fondamentale contro il Cagliari - Gaeta.it

La Fiorentina, guidata da Palladino, ha dimostrato grande determinazione in questa fase del campionato, ottenendo una importante vittoria per 1-0 contro il Cagliari al Franchi. Questo successo arriva dopo una settimana turbolenta, che ha visto i viola farsi spaventare dall’infortunio di Edoardo Bove e dall’eliminazione dalla Coppa Italia nel derby contro l’Empoli. Con i tre punti guadagnati, la Fiorentina si è aggrappata al terzo posto della Serie A, affiancando l’Inter a quota 31 punti, mentre il Cagliari resta fermo a 14, in cerca di una via d’uscita dalla zona bassa della classifica.

Un primo tempo con un episodio decisivo

La Fiorentina ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie a un gol di Cataldi che è arrivato al 24′. In un’azione ben orchestrata, il numero 32 ha ricevuto il pallone da Beltran al limite dell’area, udendo il richiamo della porta. La sua conclusione, un destro potente e preciso diretto verso l’incrocio dei pali, non ha lasciato scampo al portiere avversario, Sherri. Nonostante l’avvio di match equilibrato, con una chance per parte prima del gol, la Fiorentina è riuscita a portarsi avanti.

Prima della rete, Dodo ha avuto l’occasione di sbloccare il risultato all’8′, quando ha scambiato con Kouamé e ha cercato di sorprendere Sherri con un tiro rasoterra, ma la conclusione è finita di poco a lato. Il Cagliari, al suo turno, ha fatto tremare la difesa viola all’11’, quando Mina ha servito Zortea in area. Un cross perfetto ha trovato Piccoli pronto a calciare a botta sicura, ma De Gea ha prontamente respinto, salvando il risultato. Un ulteriore tentativo di Makoumbou, dopo la respinta, è andato vicino al gol, ma Ranieri ha deviato il tiro sulla linea.

Secondo tempo, Fiorentina in controllo

Nella ripresa, la Fiorentina ha consolidato il controllo della partita, cercando di sfruttare le ripartenze. Ikonè ha messo in difficoltà la difesa del Cagliari, impegnando due volte Sherri nei primi minuti del secondo tempo, rispettivamente al 47′ e al 49′. Dall’altro lato, il Cagliari ha cercato spazio per trovare la rete del pareggio, colpendo di testa al 56′ con Mina sugli sviluppi di un corner, ma il tentativo è finito alto.

L’undici sardo non ha mollato e al 73′ ha tentato di riaprire il match con Gaetano, il cui colpo di testa ha anch’esso trovato la parte alta della traversa. Luvumbo ha provato a sfondare la retroguardia della Fiorentina, ma gli uomini di Palladino hanno mantenuto la calma, chiudendo ogni varco. La partita si è conclusa con la Fiorentina che ha portato a casa tre punti di vitale importanza, rispondendo così alle vittorie di Atalanta e Inter. In questo modo, i viola continuano a mantenere vive le speranze di rimanere tra le prime posizioni in Serie A.

Change privacy settings
×