Ermanno Zacchetti, il sindaco di Cernusco sul Naviglio che ha lottato fino all’ultimo contro un tumore

Ermanno Zacchetti, Il Sindaco Di Cernusco Sul Naviglio Che Ha Lottato Fino All'Ultimo Contro Un Tumore Ermanno Zacchetti, Il Sindaco Di Cernusco Sul Naviglio Che Ha Lottato Fino All'Ultimo Contro Un Tumore
Ermanno Zacchetti, il sindaco di Cernusco sul Naviglio che ha lottato fino all'ultimo contro un tumore - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 4 Luglio 2024 by Armando Proietti

Nel corso dell’autunno, Ermanno Zacchetti ha ricevuto la devastante diagnosi di un tumore alla lingua. La sua profonda umanità, la costante disponibilità all’ascolto e l’impegno instancabile per il bene della comunità saranno per sempre ricordati dalla Giunta comunale.

Un’avvincente battaglia contro la malattia

Nonostante la dura battaglia contro la malattia che si era manifestata durante l’autunno, il sindaco Ermanno Zacchetti ha purtroppo perso la sua battaglia contro il tumore alla lingua. Nei mesi successivi all’operazione, Ermanno Zacchetti ha continuato a presenziare agli eventi natalizi nonostante le cure e la riabilitazione in corso.

Un sindaco devoto alla sua comunità

Ermanno Zacchetti, 52 anni, era in carica dal 2022 e si trovava al suo secondo mandato come sindaco di Cernusco sul Naviglio. Nonostante le avversità, ad aprile ha fatto ritorno al suo posto in Comune per continuare a servire la sua comunità con dedizione e passione.

Un uomo di cuore fino all’ultimo

Le ultime uscite pubbliche di Ermanno Zacchetti sono testimonianza della sua straordinaria forza d’animo e del suo amore per il territorio che amministrava. Dall’evento Piedibus dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack alla biciclettata da Cernusco a Cassina durante la Civil Week, Ermanno Zacchetti ha dimostrato il suo spirito indomito fino all’ultimo momento. La sua presenza costante alla cerimonia del 25 Aprile rimarrà un ricordo indelebile per la sua comunità.

Approfondimenti

    1. Ermanno Zacchetti: Sindaco di Cernusco sul Naviglio, ha ricevuto una diagnosi di tumore alla lingua durante l’autunno. Nonostante la malattia, ha continuato a lavorare con impegno per la sua comunità. Zacchetti si è distinto per la sua umanità, la dedizione al lavoro e la passione per il territorio che amministrava.

    2. Cernusco sul Naviglio: Cittadina in provincia di Milano, in Lombardia, dove Ermanno Zacchetti era sindaco. Si tratta di un comune con una forte identità e una comunità attiva. La presenza di Zacchetti ha contribuito allo sviluppo e al benessere della città.
    3. Piedibus: Iniziativa di mobilità sostenibile che coinvolge gli studenti nel percorso casa-scuola a piedi, guidati da adulti di fiducia. La partecipazione di Zacchetti all’evento mostra il suo impegno per la tutela dell’ambiente e per la promozione di stili di vita sani.
    4. 25 Aprile: Giornata della Liberazione, festa nazionale in Italia che commemora la liberazione dal regime fascista e nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. La partecipazione di Zacchetti alla cerimonia del 25 Aprile sottolinea il suo rispetto per la storia e per i valori di democrazia e libertà.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *