Denunciato a Roma un uomo senza fissa dimora per maltrattamento di un pitbull incinta

Denunciato A Roma Un Uomo Senza Fissa Dimora Per Maltrattamento Di Un Pitbull Incinta Denunciato A Roma Un Uomo Senza Fissa Dimora Per Maltrattamento Di Un Pitbull Incinta
Denunciato a Roma un uomo senza fissa dimora per maltrattamento di un pitbull incinta - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 2 Luglio 2024 by Elisabetta Cina

Nel cuore di Roma, precisamente in via dei Sabelli, si è verificato un terribile episodio di maltrattamento animale che ha scosso tutti i presenti in zona.

La brutale aggressione

Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato San Lorenzo sono stati allertati da diversi passanti che hanno assistito all’aggressione. Un uomo senza fissa dimora è stato segnalato per aver violentemente picchiato il proprio cane, un pitbull incinta, per poi gettarlo all’interno di un cassonetto.

La reazione dei presenti

La scena ha suscitato sconcerto e indignazione tra i presenti, che hanno prontamente informato le forze dell’ordine dell’accaduto.

L’intervento della polizia

I poliziotti sono immediatamente intervenuti sul posto, riuscendo a individuare e fermare il responsabile dell’orrendo gesto. Il cane, visibilmente impaurito e in condizioni precarie a causa delle percosse subite, è stato prontamente messo al sicuro.

Il ricovero della cagnolina

La piccola cagnolina è stata affidata al ricovero per cani “La Muratella” in zona San Paolo, dove potrà ricevere le cure e l’affetto di cui ha bisogno per riprendersi dal trauma subito.

Approfondimenti

    Roma: È la capitale d’Italia, una città ricca di storia, arte e cultura. È conosciuta in tutto il mondo per i suoi monumenti iconici come il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi. Roma è anche sede del Vaticano, il centro della Chiesa cattolica.

    Commissariato San Lorenzo: Si tratta di una stazione di polizia situata nel quartiere San Lorenzo a Roma, zona nota per la vivace vita notturna e la presenza di numerosi studenti universitari.
    Il pitbull incinta: Il pitbull è una razza canina con una cattiva reputazione dovuta a stereotipi negativi legati alle sue caratteristiche fisiche. Tuttavia, la violenza contro gli animali è inaccettabile in qualsiasi circostanza e deve essere punita per legge.
    La Muratella: È un ricovero per animali situato a Roma, noto per accogliere e curare animali maltrattati o in difficoltà. Offre cure veterinarie, rifugio e supporto emotivo agli animali bisognosi. La cagnolina maltrattata è stata affidata a questo centro per ricevere le cure adeguate. La storia sottolinea l’importanza della protezione degli animali e della necessità di punire i responsabili di atti di crudeltà.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *