Caso Morbella: Procura chiede giudizio per presidente Consorzio Latina

Caso Morbella: Procura chiede giudizio per presidente Consorzio Latina

Gaeta Notizie 1 Gaeta Notizie 1

Presidente del consorzio del Centro commerciale Morbella di Latina accusato di truffa ed estorsione

La Procura di Latina ha richiesto il rinvio a giudizio del Presidente del consorzio del Centro commerciale Morbella di Latina, contestando due capi di imputazione: truffa ed estorsione. L’inchiesta è stata avviata a seguito di una denuncia presentata da alcuni commercianti del centro commerciale nel febbraio 2018.

Inizialmente, la Procura aveva valutato che non ci fossero sufficienti elementi per procedere con il processo e il magistrato inquirente aveva presentato una richiesta di archiviazione al gip. Tuttavia, le parti offese si sono opposte e durante l’udienza tenutasi presso il Tribunale, il giudice Giuseppe Cario ha emesso un’ordinanza di imputazione coatta. Successivamente, il magistrato Valentina Giammaria ha formulato le accuse e ha richiesto il rinvio a giudizio.

Tra gli episodi contestati, vi è uno schiaffo inflitto a un commerciante e la minaccia di intraprendere una serie di “azioni giudiziarie pretestuose”.

Denuncia dei commercianti del Centro commerciale Morbella

La denuncia presentata dai commercianti del Centro commerciale Morbella di Latina ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura. I tre commercianti che si sono costituiti parti offese hanno accusato il Presidente del consorzio di truffa ed estorsione.

La denuncia è stata presentata nel febbraio 2018 e ha suscitato l’attenzione delle autorità competenti. Inizialmente, la Procura aveva valutato che non vi fossero sufficienti elementi per procedere con il processo, ma le parti offese hanno opposto resistenza.

Durante l’udienza presso il Tribunale, il giudice Giuseppe Cario ha emesso un’ordinanza di imputazione coatta, accogliendo le richieste delle parti offese. Il magistrato Valentina Giammaria ha quindi formulato le accuse e ha chiesto il rinvio a giudizio del Presidente del consorzio.

Accuse di truffa ed estorsione

Il Presidente del consorzio del Centro commerciale Morbella di Latina è stato accusato di truffa ed estorsione. Secondo le indagini condotte dalla Procura, il Presidente avrebbe commesso diversi reati, tra cui uno schiaffo inflitto a un commerciante e la minaccia di intraprendere una serie di “azioni giudiziarie pretestuose”.

Le accuse sono state formulate dal magistrato Valentina Giammaria, che ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio. La Procura ha raccolto elementi sufficienti per sostenere l’accusa di truffa ed estorsione nei confronti del Presidente del consorzio.

Ora spetta al Tribunale decidere se accogliere la richiesta di rinvio a giudizio e avviare il processo nei confronti del Presidente del consorzio del Centro commerciale Morbella di Latina.

  • Donatella Ercolano

    Donatella Ercolano è una talentuosa blogger che collabora con il sito Gaeta.it, dove si occupa principalmente di temi culturali e sociali. Originaria di Napoli, Donatella ha portato il suo amore per la cultura e la società fino a Gaeta, dove ha trovato un'audience dedicata e interessata. Con una formazione accademica in Sociologia, la sua analisi sui fenomeni sociali attraverso la lente dei media è acuta e ben argomentata. Nelle sue pubblicazioni, Donatella affronta argomenti vari come l'evoluzione culturale, l'impatto delle tecnologie sulla società, e le questioni di genere, sempre con uno stile chiaro e provocatorio. La sua capacità di rendere temi complessi accessibili e intriganti ha fatto di lei una voce molto seguita e rispettata su Gaeta.it.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×