Busta di crack a Luserna San Giovanni: 126 episodi di spaccio contestati

Busta Di Crack A Luserna San Giovanni: 126 Episodi Di Spaccio Contestati Busta Di Crack A Luserna San Giovanni: 126 Episodi Di Spaccio Contestati
Busta di crack a Luserna San Giovanni: 126 episodi di spaccio contestati - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2024 by Laura Rossi

I carabinieri della compagnia di Saluzzo sono riusciti a bloccare un’attività illecita legata allo spaccio di droga a Luserna San Giovanni. L’intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di due uomini gambiani e al conseguente provvedimento di divieto di dimora per un altro connazionale, su disposizione del gip del tribunale di Torino, su richiesta della procura.

Operazione “Crack Stone” contro il traffico di droga

L’indagine denominata “Crack Stone” ha preso il via nel luglio 2023, evidenziando la presenza di un’abitazione a Luserna San Giovanni utilizzata per la preparazione e la distribuzione di dosi di droga, principalmente crack, destinato anche alla clientela della zona di Saluzzo.

Organizzazione criminale ben strutturata

Le indagini condotte dagli inquirenti hanno rivelato l’esistenza di una precisa ripartizione di ruoli e compiti all’interno della banda criminale. Alcuni soggetti si occupavano di ricevere le ordinazioni tramite chiamate cifrate, mentre altri si occupavano della consegna delle dosi attraverso una delle finestre al pianoterra dell’abitazione utilizzata come base operativa dai presunti spacciatori. La documentazione fotografica raccolta dai carabinieri ha confermato tale organizzazione, così come i cinque sequestri di dosi singole effettuati presso gli acquirenti, che sono stati segnalati all’autorità amministrativa per le dovute conseguenze.


Per ulteriori dettagli visita www.rainews.it.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *