Bimba di Sei Anni in Condizioni Gravissime Dopo Incidente in Piscina a Sesta Godano

Bimba Di Sei Anni In Condizioni Gravissime Dopo Incidente In Piscina A Sesta Godano Bimba Di Sei Anni In Condizioni Gravissime Dopo Incidente In Piscina A Sesta Godano
Bimba di Sei Anni in Condizioni Gravissime Dopo Incidente in Piscina a Sesta Godano - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 by Armando Proietti

Una bambina di sei anni lotta per la vita dopo essere stata trovata priva di sensi mentre faceva il bagno nella piscina di Sesta Godano, in val di Vara. Le sue condizioni sono considerate gravissime dai medici del Gaslini, presso il quale è attualmente ricoverata in terapia intensiva, circondata dai genitori e dal sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, che ha espresso vicinanza alla famiglia in questo drammatico momento.

Momento di Paura al Centro Estivo di Sestri Levante

La piccola, studentessa della scuola primaria di Pila, partecipava al centro estivo organizzato dal comune di Sestri Levante insieme ad altri 25 bambini e alle educatrici. Durante il pomeriggio, mentre si trovava in acqua, la bimba è improvvisamente svenuta. Un’educatrice è intervenuta prontamente, seguita da un bagnino, per somministrarle le prime cure di rianimazione, incluso l’utilizzo del defibrillatore. Nel frattempo, sono intervenuti anche i soccorritori del 118 e un elicottero dei vigili del fuoco Drago è stato chiamato per il trasporto della piccola al Gaslini.

Indagini in Corso

Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri, che stanno attualmente conducendo le indagini sull’accaduto. Le immagini delle telecamere presenti nella struttura natatoria sono state acquisite per cercare di comprendere meglio le circostanze che hanno portato all’accaduto. La comunità locale è in ansia e resta in attesa di aggiornamenti sulle condizioni di salute della bambina colpita dal tragico evento.

Approfondimenti

    1. Sesta Godano e la val di Vara: Sesta Godano è un comune italiano in provincia di La Spezia, situato nella val di Vara, una valle dell’entroterra della Liguria caratterizzata da paesaggi montani e foreste.

    2. Gaslini: Il Gaslini è un famoso ospedale pediatrico situato a Genova, riconosciuto a livello nazionale per l’assistenza sanitaria dedicata ai bambini.
    3. Francesco Solinas: Sindaco di Sestri Levante, città costiera della Liguria, nota per le sue belle spiagge e il suo centro storico affascinante.
    4. Pila: Località non specificata del territorio legato alla scuola primaria frequentata dalla bambina coinvolta nell’incidente.
    5. Sestri Levante: Importante centro cittadino della provincia di Genova, conosciuto per le sue bellezze naturali e frequentato per il turismo balneare.
    6. 118: Numero di emergenza sanitaria in Italia, equivalente al 911 negli Stati Uniti o al 999 nel Regno Unito.
    7. Drago: Reparto degli elicotteri dei vigili del fuoco italiani, utilizzati per interventi di soccorso in zone difficilmente raggiungibili via terra.
    8. Carabinieri: Corpo militare italiano preposto all’ordine pubblico e alla polizia giudiziaria.
    L’articolo tratta di un tragico incidente in cui una bambina di sei anni è stata trovata priva di sensi in una piscina durante un centro estivo a Sestri Levante, attivando prontamente le procedure di rianimazione da parte del personale presente. Attualmente, l’ospedale Gaslini sta fornendo cure intensive alla piccola, mentre le indagini sono condotte dai carabinieri per comprendere le circostanze dell’accaduto. La comunità locale è in apprensione, manifestando solidarietà alla famiglia della bambina colpita.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *