Arrestato a Latina per Stalking e **Tentata Estorsione

Arrestato A Latina Per Stalkin 1 Arrestato A Latina Per Stalkin 1
Arrestato a Latina per Stalking e **Tentata Estorsione - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2024 by Laura Rossi

Segnalazione della Vittima e Intervento della Squadra Mobile

Nella serata di martedì, un uomo residente a Latina è stato arrestato dalla Squadra Mobile per stalking e tentata estorsione ai danni della suocera. L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo la segnalazione della vittima, che ha denunciato vessazioni e minacce da parte del genero, aggravatesi a partire dal mese di giugno. La donna ha riferito di aver aiutato l’uomo economicamente con una somma mensile di circa 500 euro, ma le richieste di denaro erano diventate insistenti e accompagnate da atti di violenza.

Richieste Estorsive e Minacce di Morte

Gli ultimi episodi si sono verificati tra l’8 e il 9 luglio, quando la donna ha ricevuto ripetuti tentativi di contatto da parte del genero. Una di queste chiamate è stata registrata e consegnata agli investigatori, rivelando una richiesta di 13.000 euro per l’acquisto di un’auto, minacciando la vittima di gravi conseguenze in caso di rifiuto. Grazie all’analisi del dispositivo elettronico e delle prove fornite dalla vittima, la Squadra Mobile ha proceduto all’arresto in flagranza differita dell’uomo presso la sua abitazione.

Detenzione presso il Carcere di Latina

L’uomo è stato successivamente trasferito al carcere di Latina su disposizione del pubblico ministero di turno, in attesa del giudizio di convalida. L’operazione delle forze dell’ordine ha permesso di porre fine alle azioni intimidatorie e estorsive poste in atto dall’uomo nei confronti della suocera, garantendo la tutela della vittima e il rispetto della legge.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *